OnePlus 8 Pro in arrivo con display a 120 Hz, ricarica wireless da 30W e IP68: svelato tutto!

oneplus 8 pro

I nuovi modelli del brand cinese si fanno sempre più vicini (nonostante qualche intoppo…) e la cosa parecchio palpabile grazie al lancio dell’iniziativa The Lab e alle varie indiscrezioni che vedono la data di uscita fissata per il 15 Aprile. Ciliegina sulla torta, OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro sarebbero stati anche avvistati sul portale del TENAA: mancano le specifiche ma la loro comparsa non può che significare solo una cosa. Nel frattempo, il leaker indiano Ishan Agarwal fa il punto della situazione pubblicando quelle che dovrebbero essere le specifiche complete dei due top di gamma.

OnePlus 8 Pro: tutte le specifiche del flagship e del suo fratello minore

Ovviamente fino a questo momento le indiscrezioni sulle schede tecniche di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro non sono mancate di certo (e qui trovate una bella raccolta). Tuttavia Ishan è uno dei leaker più affidabili sulla piazza e molte dei suoi leak si sono rivelate veritieri. Quindi bando alle ciance e diamo un’occhiata alle specifiche.

Per quanto riguarda il modello Pro, avremo a bordo un pannello Super AMOLED da 6.78″ con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz. Ovviamente a muovere la bestiolina penserà il SoC Snapdragon 865, con il supporto al 5G, 8/12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256 GB di storage UFS 3.0. La parte fotografica si affida ad un modulo da 48 + 48 + 8 + 5 MP e ad una selfie camera da 16 MP.

Finalmente gli utenti potranno gioire grazie alla certificazione IP68 e alla ricarica wireless da 30W, la quale alimenterà – insieme alla Warp Charge da 30W – una batteria da 4.510 mAh. Presente all’appello anche la ricarica inversa da 3W mentre le colorazioni di OnePlus 8 Pro disponibili al lancio saranno 3: Blue, Black e Green.

Tutte le specifiche dei nuovi flagship di OnePlus: ecco cosa aspettarci

oneplus 8

Passiamo a OnePlus 8: il fratello minore ha un display AMOLED da 6.55″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, mentre la fotocamera principale scende a tre sensori (48 + 16 + 2 MP). Il modulo frontale è ancora una volta una soluzione da 16 MP. Non è presente la certificazione IPxx così come la ricarica wireless. La batteria da 4.300 mAh potrà fare affidamento solo sulla Warp Charge da 30W.

Scontata la presenza dello Snapdragon 865 5G, con 8/12 GB di RAM LPDDR4X (e qui scatta la rivolta…) e 128/256 GB di storage UFS 3.0.

Allora, che ve ne pare di questa pioggia di specifiche? Soddisfatti? Fatecelo sapere nei commenti!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.