Il display di OnePlus 8 Pro sarà ancora più “luminoso”

oneplus 8 pro

OnePlus ha sempre avuto un certo occhio per l’utilizzo di display di un certo calibro (problemi di jelly scrolling a parte). OnePlus 8 Pro non farà differenza, spingendo ancora più in là il discorso avviato con la generazione 7. Ecco, quindi, che avremo un pannello che da 90 Hz passerà a 120 Hz, garantendo una fluidità maggiore per la gioia degli occhi e dei più attenti alla responsività. Ma non solo: come ci rivela uno degli ultimi tweet, lo schermo del flagship avrà delle caratteristiche finora mai viste su uno smartphone.

LEGGI ANCHE:
OnePlus X tornerà quest’anno, ma con un nome diverso | Rumor

OnePlus 8 Pro a tutto display, con caratteristiche ancora più evolute

Da quando OnePlus ha deciso di alzare l’asticella del prezzo, la volontà di offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza è cresciuta. Con OnePlus 8 Pro vedremo un display da 6.78″ che potrebbe non avere rivali in ambito smartphone. La denominazione tecnica Super Fluid Curved indica quanto suddetto, ovvero che lo schermo sarà sempre curvo ai lati ma con un refresh rate ulteriormente elevato. Ma gli sforzi ingegneristici non si sarebbero fermati qui, puntando ad avere una riproduzione cromatica sempre più accurata. Fino a qualche anno fa era evidente come l’utilizzo della tecnologia AMOLED da parte dei produttori asiatici fosse migliorabile. Ne è un esempio il nuovo Xiaomi Mi 10, il cui pannello è il più preciso dal punto di vista dei colori.

E non finisce qua. Come indica il leaker Ishan Agarwal, lo schermo di OnePlus 8 Pro supporterà features quali MEMC (la compensazione dei contenuti a frame bassi) e HDR10+ a 10-bit. Grazie a quest’ultima sarà in grado di toccare un picco di luminosità di 1400 nits, fra i più alti mai visti finora. Il tweet di Ishan si conclude facendo menzione del nuovo sistema Haptics 2.0. Non sono presenti dettagli specifici, ma è scontato aspettarsi migliorie del feedback della vibrazione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.