Huawei P40 in versione Hongqi H9: foto reali (e non)

huawei p40 pro hongqi confezione

Da qualche tempo i produttori di smartphone si sono affiancati a celebri case automobilistiche per lavorare a fianco dal punto di vista commerciale. Oltre a OnePlus e McLaren, il caso forse più noto è quello di Huawei e Porsche, con il lancio del primo Mate 9 tematizzato ad hoc. Da allora la collaborazione si è protratta fino ad oggi e si vocifera che ciò possa accadere anche con la serie Huawei P40. Ma le ultime indiscrezioni parlano di una nuova alleanza con un brand automobilistico cinese.

Aggiornamento 19/03: smentite alcune immagini, trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 08/03: nuove smentite ed immagini su Huawei P40 Hongqi.

Aggiornamento 07/03: un nuovo render ci mostra più nel dettaglio la back cover di questa versione.

Aggiornamento 05/03: abbiamo anche le prima foto del telefono customizzato.

LEGGI ANCHE:
Il prototipo “Polarie” di Huawei P40 ci rivela come sarà fatto

Dopo Porsche, la collaborazione con Hongqi affiancherà Huawei P40?

Il brand automobilistico coinvolto sarebbe Hongqi, di cui probabilmente non avete mai sentito parlare fino ad oggi. Pur essendo nata negli anni ’50, l’azienda è sconosciuta in occidente, pur essendo il principale marchio in Cina. Inizialmente relegato alla produzione di vetture governative, dagli anni ’90 si è allargato anche alla popolazione comune. E proprio il modello Hongqi H9 ha fatto recentemente parlare di sé, trattandosi di un’auto di lusso con fattezze che riportano alla mente realtà come Mercedes e Bentley.

E proprio il lancio commerciale di questa Hongqi H9 potrebbe avvenire in parallelo a Huawei P40 e P40 Pro. Nella pagina promozionale dell’auto sarebbe “accidentalmente” comparsa un’immagine in cui si fa riferimento proprio al telefono Huawei.

huawei p40 hongqi h9

Stando a quanto indicato, i “top 200 subscribers” riceveranno una versione personalizzata Red Flag (la traduzione di Hongqi) di Huawei P40. Esisterebbe, quindi, un’edizione alternativa del telefono esclusiva per – supponiamo – coloro che acquisteranno l’automobile. Ovviamente ciò rimarrà un’esclusività per il mercato cinese, dato che il brand opera soltanto nel paese d’origine.

Prime immagini della versione custom di Huawei P40 | Aggiornamento 05/03

Detto fatto, sono comparse in rete le prime foto dal vivo del presunto Huawei P40 in versione Hongqi (o Red Flag).

Back cover ad hoc per Huawei P40 Hongqi | Aggiornamento 07/03

Una nuova immagine render ci mostra il presunto retro della versione Hongqi di Huawei P40. Quella che vediamo è una back cover scura con una grafica tipicamente orientaleggiante, anche se la bassa risoluzione non ce ne fa apprezzare al meglio i dettagli.

huawei p40 hongqi

Aggiornamento 08/03

Avete presente le foto dal vivo qua sopra? A smentirne la veridicità ci pensa Teme, affermando che si tratti di un semplice Huawei P30 Pro. Lo conferma il video, in cui è possibile scorgere il notch a goccia in alto, anziché il display forato previsto. Non a caso le immagini precedentemente trapelate erano censurate in alto, proprio per camuffare la bufala.

Parlando di fonti più attendibili, il render qua sopra lo apprezziamo meno spixelato nel poster promozionale, sempre postato da Teme. Viene confermata la partnership in lancio con Hongqi H9, oltre a specificare che questa edizione limitata dovrebbe essere basata sulla versione in ceramica, ovvero la presunta Premium Edition.

Aggiornamento 19/03

Vi ricordate questa foto della presunta confezione di Huawei P40 Pro?

huawei p40 pro hongqi

Ebbene, è un fake. Si tratterebbe di un’editing di una confezione del già esistente Huawei Mate X, ritoccata ad hoc per confondere gli utenti. Anche perché ci era sfuggita la dicitura “Quad Camera“, dato che P40 Pro avrà 5 sensori, anziché 4.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.