Huawei P40: ecco quanto costa produrre il modulo fotografico

huawei p40

Da qualche giorno è stata lanciata sul mercato la nuova famiglia Huawei P40. Questa include diversi smartphone, con caratteristiche hardware abbastanza simili. Tutte le maggiori differenze, sotto questo aspetto, si fanno sentire principalmente in merito al comparto fotografico. Dando un’occhiata alle specifiche tecniche, infatti, notiamo alcune disparità tra i vari modelli. Quanto costa, però, produrre ogni singolo modulo relativo alla fotocamera? Huawei ci fornisce una risposta.

Huawei punterà ancora a lungo sulla fotocamera

huawei p40 pro

Stando a quanto dichiarato da Richard Yu, CEO del Consumer Business Group di Huawei, ogni singolo modulo fotografico presente su Huawei P40 costa più di 100 dollari. Se dovessimo considerare, poi, anche i due fratelli maggiori, dunque P40 Pro e P40 Pro Plus, questa cifra salirebbe ulteriormente. Da qui si evince anche il costo di questi smartphone sul mercato, che verosimilmente non può essere contenuto.

LEGGI ANCHE:
Scorte assicurate per Huawei P40, nonostante il Coronavirus

Sempre lo stesso Richard Yu, poi, ha dichiarato che nei prossimi anni l’azienda si concentrerà ancora sulla fotocamera, senza trascurare anche altri aspetti. Secondo il brand, infatti, bisognerà puntare tutto anche su una maggiore durata della batteria, su schermi più grandi e su ulteriori sistemi di protezione degli occhi per i consumatori. Vedremo, dunque, come si comporterà il brand in tal senso.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.