Honor Play 9A: immagini, specifiche, data di lancio e prezzo

honor play 9a

È da novembre che Honor non lancia un nuovo smartphone, se si escludono i lanci in occidente della serie View 30 e 9X. La stagione 2020 inizierà come accaduto nel 2019: dopo Honor Play 8A è in arrivo Honor Play 9A. Mentre Honor 30 si occuperà di soddisfare coloro che sono desiderosi di un nuovo flagship, Play 9A sarà destinato alla fascia medio/bassa.

Aggiornamento 23/03: è comparso in rete un poster che rivela la data di lancio di Honor Play 9A. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 24/03: pare che sia stato svelato anche il presunto prezzo del dispositivo. Scopritelo in fondo all’articolo.

LEGGI ANCHE:
Come forzare l’aggiornamento della EMUI su Huawei e Honor

Honor Play 9A sarà un battery phone: svelato da leaks e TENAA

Siglato come MED-A20 e MOA-A20, Honor Play 9A è già passato sul banco dell’ente certificativo TENAA. E come accade in questo caso, la certificazione ci fa sapere quali saranno i dati tecnici che comporranno la sua scheda tecnica. Inoltre, il blog indiano PriceBaba ha pubblicato i primissimi render ufficiosi a corredo delle specifiche. Si evince che Play 9A avrà un display con notch a goccia, un dettaglio fino a qualche tempo fa esclusivo dei top di gamma mentre ora è la base degli schermi su smartphone. Riusciamo a vedere anche la presenza di un ingresso mini-jack sul basso.

honor play 9a

Vediamo anche che sarà un telefono con scocca gradiente, forse in simil-vetro, disponibile in 3 colorazioni differenti, fra verde marino, celeste e nero. A queste informazioni aggiungiamo le specifiche trapelate, a partire dalle dimensioni di 159.07 x 74.06 x 9.04 mm per 185 g di peso. Questo per includere uno schermo LCD 6.3″ Full HD+, oltre ad una capiente batteria da 5000 mAh con ricarica a 10W.

Il resto delle specifiche includono un processore MediaTek Helio P35, così come 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibile. Sappiamo anche come sarà la doppia fotocamera posteriore, con sensori da 13+2 MP, con sensore dedicato alla profondità, autofocus PDAF e flash LED. Il software sarà basato sulla Magic UI 3.0 con Android 10, anche se la versione occidentale (se mai ci sarà) sarà quasi sicuramente deprivata dei servizi Google.

Aggiornamento 23/03

Honor Play 9A dovrebbe essere presentato insiema a Honor 30S, il 30 Marzo. Questo è quello che abbiamo potuto capire dando un rapido sguardo al nuovo poster comparso in rete, che ritrae tale data. Da come è stata impostata l’immagine, poi, sembra proprio che la batteria sia il punto forte di questo smartphone.

honor play 9a

Stando alle immagini pubblicate dal MIIT (Ministero dell’Industria e dell’Information Technology in Cina) sembra che tale device sia dotato di una tripla camera posteriore e di una selfie camera integrata all’interno di un foro, spostato sul lato sinistro. Non mancherebbe, poi, neanche il sensore d’impronte digitali, sempre sul retro.

honor play 9a

Aggiornamento 24/03

Sembra che Honor 9A possa mostrare un prezzo di lancio di circa 899 yuan, quindi circa 117 euro. Si tratta, però, della cifra che potrebbe essere richiesta in Cina. Tra le altre cose, poi, tale modello sarà probabilmente venduto nelle colorazioni Dark Night Black, Green Jasper e Blue Water Emerald.

honor 9a

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.