I 108 MP di Xiaomi Mi 10 non saranno un problema, grazie all’HEIF

xiaomi mi 10 heif

Ebbene sì, la fotocamera di Xiaomi Mi 10 avrà lo stesso sensore da 108 MP introdotto con la serie Mi CC9 (e poi Mi Note 10). Oltre ai vantaggi che ne conseguono, una quantità tale di mega-pixel comporta anche delle complicazioni dal punto di vista tecnico. Specialmente quando si parla di risorse richieste, avendo tanti dati da dover processare nell’arco di pochissimi secondi. Lo stesso si può dire per la memoria interna, dato che una foto in questa risoluzione rischia di prendere molto spazio.

LEGGI ANCHE:
Due Xiaomi Mi Note 10 al prezzo di uno? Sì, con la super promo Vodafone di San Valentino!

Niente problemi di memoria per Xiaomi Mi 10, anche con una fotocamera da 108 MP

Scattare a 108 MP significa ottenere un file JPG con dimensioni di circa 12 MB, come dimostra l’esempio dimostrato da Xiaomi. Ma cambia tutto se ci si affida al codec HEIF, ben più ottimizzato sotto il profilo dei dati occupati.

xiaomi mi 10 heif

Sì, perché scattare la stessa foto ma compressa in HEIF comporta uno spazio occupato di soli 4.43 MB. Così facendo sarà possibile scattare a risoluzione massima, pur senza andare ad intaccare in maniera massiccia lo spazio a disposizione nel telefono. Tutto ciò senza andare a discapito della qualità delle immagini, pienamente paragonabile al formato tradizionale JPG.

Sempre parlando di fotocamera, lo sapete che Xiaomi Mi 10 avrà un ottimo zoom, una stabilizzazione OIS portentosa e potrà registrare in 8K?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.