La fotocamera di Vivo APEX 2020 punterà sullo zoom

vivo apex 2020

Anche se il MWC 2020 è saltato, Vivo APEX si farà e sarà presentato fra pochissimi giorni. Manca sempre meno al giorno in cui scopriremo tutte le sorprese che il produttore ha in serbo per il suo pubblico. Come prevedibile, l’obiettivo del nuovo APEX sarà quello di stupire quanto più possibile, implementando tecnologie più o meno inedite su uno smartphone. È successo con il primo modello, con il secondo e così dovrebbe essere anche con il capitolo del 2020.

Aggiornamento 26/02: APEX 2020 si mostra in nuovi teaser, stavolta dedicati alla fotocamera PTZ a bordo e al display. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Fra le features di Vivo APEX 2020 ci sarà anche la capacità di zoom fotografico

vivo apex 2020

Finora i teaser ufficiali pubblicati sui social ci hanno già svelato alcune delle caratteristiche di Vivo APEX 2020. Per esempio, il display potrà beneficiare da un refresh rate a 120 Hz, come buona parte dei top di gamma che vedremo nel corso dell’anno. Ma ciò che catturerà maggiormente l’attenzione sarà il comparto fotografico. I precedenti rumors ci parlano di una fotocamera con gimbal, quello che potremmo considerare un avanzamento tecnologico del più canonico OIS.

vivo apex 2020 5g

Ma non finiscono qua le novità. Come rivelato nell’ultimo teaser, il comparto foto di Vivo APEX 2020 comprenderà anche un teleobiettivo in grado di fornire un certo grado di zoom. Un aspetto che viene sottolineato nell’immagine qua sopra, per quanto manchino ancora dettagli più specifici su lunghezza focale e quant’altro. Sicuramente avremo a che fare con la tecnologia a periscopio, dato che il sensore posto in alto ha la peculiare forma quadrata.

Fotocamera PTZ e display Waterfall: ecco le nuove caratteristiche del flagship | Aggiornamento 26/02

Dopo il focus sul teleobiettivo, i nuovi teaser poster dedicati a Vivo APEX 2020 – in arrivo il 28 Febbraio – presentano l’ennesima novità per quanto riguarda il comparto fotografico ed una conferma per quanto riguarda il display. Il primo teaser poster che vedete in alto fa riferimento al gimbal integrato, caratteristica inedita per il mondo degli smartphone; tuttavia il post che accompagna l’immagine parla di una fotocamera con funzione Super Stable Micro PTZ (Pan Tilt Zoom).

Ovviamente si tratta di una novità legata al gimbal, ma al momento non è chiaro se saranno presenti feature aggiuntive né tanto meno il funzionamento del meccanismo inedito inserito all’interno del top di gamma. Purtroppo per fugare tutti i dubbi sarà necessario attendere il lancio del device.

Per quanto riguarda il secondo poster, l’azienda ci mostra il suo APEX 2020 di lato, permettendoci di osservare più da vicino il display Waterfall a bordo flagship. Per una panoramica più approfondita al design del dispositivo, vi rimandiamo all’articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.