Retrograde: arriva dalla Cina il gioco in onore del medico eroe che ha “scoperto” il Coronavirus

gioco retrograde

La software house ACE Games ha realizzato Retrograde, un gioco per mobile senza alcuno scopo di lucro e dedicato al medico eroe Li Wenliang, il primo ad aver lanciato l’allarme sull’emergenza Coronavirus.

Retrograde è la nuova creazione di ACE Games, un gioco mobile che omaggia gli eroi dell’epidemia di Coronavirus

Giocare online dal proprio smartphone o tablet, non aiuta solo a distrarsi e divertirsi, ma può contribuire anche a comprendere meglio alcune realtà, come la lotta al Coronavirus, che ha purtroppo messo a dura prova la popolazione Cinese. Dunque un semplice gioco mobile come Retrograde, di ACE Games, potrebbe essere utile ad offrire ai giocatori diverse opportunità e punti di vista.

Retrograde, è un gioco di animazione interattivo, multi-prospettiva, dove il giocatore diventa parte della narrazione stessa ed è coinvolto in prima persona nello svolgimento delle mini-trame. Difatti si possono interpretare diversi soggetti e quindi affrontare avventure alternative con 3 personaggi per combattere l’epidemia, sperando di uscire vincitori.

Attualmente questo gioco è disponibile solo sulla piattaforma cinese TapTap e non è dato di sapere se arriverà mai anche per noi occidentali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.