Realme 6 Pro atteso come il primo con Snapdragon 720G

realme 6 pro teaser

Si avvicina la presentazione ufficiale di Realme 6, la cui variante superiore risponderà al nome di Realme 6 Pro. Una delle principali differenze che avremo fra i due modelli sarà il reparto hardware, a partire dal chipmaker. Se con il modello base avremo una soluzione MediaTek, con quello Pro l’azienda punterà ad un SoC prodotto da Qualcomm. Non è ancora ufficiale, ma una fonte interna al produttore asiatico ci svela che il modello superiore si muoverà grazie allo Snapdragon 720G.

LEGGI ANCHE:
Realme Watch sarà presto realtà: lo conferma il CEO

Lo Snapdragon 720G dovrebbe debuttare a bordo di Realme 6 Pro

Si profila una scheda tecnica di rilievo per Realme 6 Pro, con un chipset ancora inutilizzato dalle varie realtà di settore. Assieme a OPPO, Vivo e Xiaomi, così Realme si unirà a tutti quei brand che sono soliti accompagnare Qualcomm nel lancio dei nuovi SoC sul mercato. Lanciato lo scorso gennaio, lo Snapdragon 720G impreziosisce la fascia medio/alta con features che rendono l’esperienza gaming ancora più prestante.

realme 6 pro

Anche perché il telefono Realme potrà vantare un display LCD a 90 Hz, puntando ad offrire una fluidità sopra la media, se non si considerano i top di gamma. Le altre specifiche che sono state confermate riguardano la fotocamera, ovvero una quad camera AI con sensore primario da 64 MP, così come la ricarica rapida a 30W.

Le specifiche di Realme 6 saranno più modeste, ovviamente, a partire dall’implementazione dell’Helio G90. Anche in questo caso non mancano features legate al mondo del gaming, con la suite HyperEngine Game Technology. L’altra differenza fra i due modelli riguarderà la selfie camera: il display forato rimane, ma con un singolo sensore su Realme 6 ed una doppia camera sul Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.