Realme 6 sarà il successore di Realme 5 Pro, parola di Francis Wang

realme 6 pro

I prossimi medio di gamma del brand asiatico sono praticamente dietro l’angolo e la stessa azienda ha confermato vari dettagli al riguardo, compreso il design. Realme 6 e Realme 6 Pro saranno dotati di un display col foro (doppio, nel caso del fratello maggiore) e arriveranno con tutta una serie di caratteristiche davvero niente male. Ma il prezzo di vendita avrà delle ripercussioni oppure avremo una cifra in linea con quella della precedente serie?

Aggiornamento 03/03: secondo alcune fonti il nuovo Realme 6 non sostituirebbe Realme 5, ma Realme 5 Pro. Trovate ulteriori informazioni in fondo all’articolo.

Realme 6 e 6 Pro: ecco i primi dettagli sul prezzo dei nuovi mid-range

realme 6 pro

I nuovi render in alto ci offrono una panoramica ravvicinata di quello che ci aspetta con Realme 6 Pro ed il suo fratello minore. In entrambi i casi avremo un pannello LCD con refresh rate a 90 Hz e risoluzione Full HD+. Il modello base dovrebbe avere a bordo il SoC Helio G90 mentre la variante Pro potrebbe essere il primo smartphone equipaggiato con il chipset Snapdragon 720G e secondo i benchmark trapelati potremmo avere una configurazione fino a 8 GB di RAM.

Quanto costeranno i nuovi mid-range? Per quanto riguarda il prezzo internazionale, ovviamente ci sarà da attendere. Tuttavia alcune indiscrezioni in merito al mercato indiano riferiscono di una cifra di partenza di 13.999 rupie (circa 175€) per il modello Pro da 4/64 GB; Realme 6 dovrebbe partire invece da 9.999 rupie (125€). Insomma, prezzi decisamente accettabili – si tratta delle stesse cifre dei predecessori – anche se l’ultima parola spetta sempre all’azienda!

Curiosi di saperne di più sui nuovi modelli della serie Realme 6? Allora qui trovate tutte le indiscrezioni e le conferme ufficiali su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Aggiornamento 03/03

Secondo Francis Wang, CMO di Realme India, Realme 6 sarebbe il successore di Realme 5 Pro. Per la prima volta, dunque, le prestazioni di questo smartphone potrebbero essere ancora migliori rispetto alla variante standard dell’anno precedente. Questo vuol dire che con Realme 6 Pro il brand andrebbe ad offrire un dispositivo ancora più potente.

Ovviamente i prezzi potrebbero risentire di questa variazione. Realme 6 Pro, quindi, potrebbe mostrare un prezzo di vendita leggermente più alto di quello che crediamo. Non è stata specificata, però, nessuna cifra in tale post. Restiamo in attesa, quindi, di ulteriori informazioni a riguardo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.