Realme 6, 6i e 6 Pro certificati: prime specifiche tecniche

realme 6

Nel database dell’ente indiano BIS sono spuntati i nuovi modelli RMX2020, RMX2030, RMX2040 e RMX2061. Queste certificazioni dovrebbero riguardare la serie Realme 6, all’interno della quale dovrebbero essere presenti anche altri modelli. A partire dal low-cost Realme 6i, passando per la variante superiore Realme 6 Pro. Secondo quanto trapelato, il lancio della nuova famiglia di smartphone dovrebbe avvenire in simultanea con i nuovi Realme U2 e Realme C3.

Aggiornamento 17/02: il modello RMX2020 ha ricevuto la certificazione Bluetooth, con i primi dettagli sulle specifiche. Trovate tutte le novità in fondo all’articolo.

Aggiornamento 07/02: per Realme 6 (RMX2061) arrivano anche le certificazioni IMDA e NBTC, avvicinandone il lancio in vendita.

LEGGI ANCHE:
Realme pronta a lanciare anche uno smartwatch

La serie Realme 6 sarebbe già stata certificata in India dal BIS

Purtroppo la certificazione BIS non ci dà modo di capire quali saranno le specifiche tecniche adoperate per i nuovi dispositivi di casa Realme. Ma i primissimi rumors parlano di una scheda tecnica composta dallo Snapdragon 710 per Realme 6, un salto in avanti naturale rispetto allo Snapdragon 665 del suo predecessore. Altre specifiche di rilievo comprenderebbero una penta camera sul posteriore, con grandangolare, macro, monocromo e sensore per l’acquisizione di profondità. Non mancherebbe anche un display forato con selfie camera al centro dello schermo. Il debutto di Realme 6 dovrebbe avvenire ad un prezzo di 1000 yuan, circa 130€, praticamente invariato rispetto ai costi di Realme 5.

Aggiornamento 17/02

realme

Mentre aspettiamo l’evento di lancio del flagship X50 Pro 5G, in rete continuano a spuntare nuovi dettagli sui prossimi dispositivi di fascia media del brand asiatico. In alto trovate la certificazione Bluetooth dedicata al dispositivo siglato RMX2020, il quale dovrebbe fare riferimento ad uno dei modelli più bassi della serie Realme 6. Secondo il documento, il dispositivo dovrebbe avere a bordo il SoC MediaTek Helio X20 (MT6769, una soluzione non proprio recente) ed una capiente batteria da 5.000 mAh.

Inoltre il comparto fotografico sarebbe composto da un triplo modulo da 12 + 2 + 2 MP, presumibilmente con un sensore Macro ed uno dedicato alla profondità di campo. La certificazione conferma anche la presenza di un pannello da 6.5″ ed una selfie camera da 5 MP. Al momento manca ancora una conferma in merito all’identità del device e non è detto che si tratti effettivamente di un membro della serie Realme 6.

Visto il debutto del modello C3 a inizio mese e considerando le specifiche contenute, potrebbe anche trattarsi di una variante di quest’ultimo. Non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare l’articolo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.