POCO X2 e Redmi K30 si aprono al modding: pubblicato il codice sorgente del kernel | Download

POCO X2

Con il lancio di POCO X2, nelle ultime ore non sono mancate ulteriori novità per l’azienda indiana. Xiaomi ha appena confermato che il brand arriverà anche Cina, mentre la produzione del modello F1 – qui trovate la nostra recensione del flagship low cost –  sembra giunta al capolinea (lacrimuccia). Insomma, speriamo di sentir parlare più spesso dell’azienda nel corso dei mesi, visto il gap passato tra il primo capitolo e l’ultimo modello rilasciato. Nel frattempo Xiaomi ha buone nuove per gli appassionati di modding: il codice sorgente del kernel di POCO X2 e Redmi K30 4G è disponibile al download su GitHub.

Aggiornamento 19/02: l’azienda ha pubblicato anche il codice sorgente del kernel del K30 in versione 5G. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

POCO X2 e Redmi K30: Xiaomi ha pubblicato il codice sorgente del kernel su GitHub | Download

POCO X2

Se siete appassionati di Xiaomi e avete messo gli occhi sui nuovi modelli a marchio Redmi e POCO, allora ci sono buone notizie. A poche ore dal debutto di POCO X2 la compagnia cinese ha pubblicato il codice sorgente del kernel del dispositivo, dettaglio che farà felici soprattutto gli utenti che guardano al mondo del modding. Tramite questo, infatti, sarà possibile realizzare Custom ROM, MOD, Kernel ad hoc, personalizzazioni e quant’altro, in modo da garantire una vita ancora più lunga al dispositivo (grazie al supporto della Community).

Il recente POCO X2 e Redmi K30 – in versione 4G – condividono le stesse specifiche ed il design; di conseguenza entrambi gli smartphone presentano il medesimo codice sorgente del kernel, disponibile al download direttamente su GitHub.

SCARICA IL CODICE SORGENTE DEL KERNEL SU GITHUB

L’azienda ha pubblicato anche il codice del Redmi K50 5G | Aggiornamento 19/02

redmi k50 5g kernel

Il mese di Marzo si avvicina e con esso dovrebbe fare capolino anche il nuovo Redmi K30 Pro, che promette caratteristiche da vero flagship grazie allo Snapdragon 865 e alla RAM LPDDR5. Nel frattempo l’azienda cinese continua ad allinearsi alle richieste del pubblico e dopo il rilascio del codice sorgente del kernel per la variante 4G anche il Redmi K50 5G  si è aperto al modding. In basso trovate il link al download su GitHub.

SCARICA IL CODICE SORGENTE DEL KERNEL SU GITHUB

Come al solito in questi casi, con il codice sorgente del kernel i vari developer saranno in grado di creare ROM e tante personalizzazioni per il primo mid-range del brand con il supporto al 5G.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.