POCO X2: l’azienda conferma l’aggiornamento ad Android 11

poco x2

A inizio mese il produttore asiatico ha lanciato POCO X2, il nuovo “medio di gamma” mosso dallo Snapdragon 730G ed equipaggiato con una Quad Camera da 64 MP, versione rebrand del cugino cinese Redmi K30 4G. Ovviamente il dispositivo è arrivato con l’ultimissima MIUI 11, basata su Android 10, ma l’azienda ha già confermato ufficialmente che il nuovo smartphone riceverà il futuro aggiornamento ad Android 11.

POCO X2 riceverà Android 11… ma lo davamo per scontato!

Un annuncio tanto inaspettato… quanto scontato! Visto il debutto sul mercato da meno di un mese era lecito aspettarsi un futuro aggiornamento al prossimo major update della compagnia statunitense. Tuttavia uno dei dirigenti del brand ha ritenuto necessario informare gli appassionati che sì, POCO X2 riceverà l’update ad Android 11, presumibilmente con una nuova versione della MIUI (anche se in questo caso non vi è alcuna conferma).

Per quanto riguarda lo stato attuale del nuovo arrivato, proprio di recente POCO X2 ha ricevuto un corposo aggiornamento per risolvere alcuni difetti. Il dispositivo ha riscosso abbastanza successo in patria e rappresenta il primo smartphone di POCO come brand indipendente (dopo la scissione da Xiaomi). Al momento non vi è ancora nessuna conferma in merito al debutto internazionale del dispositivo e restiamo in attesa di novità al riguardo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.