Meizu 17 e 17 Plus: foto dal vivo e render dei flagship con Snapdragon 865

meizu 17

Nel corso degli ultimi mesi la compagnia cinese ha limitato al minimo i dettagli in merito al prossimo Meizu 17 5G, soffermandosi esclusivamente sulla presenza dello Snapdragon 865. Addirittura sembra che il flagship potrebbe essere il primo modello ad arrivare con il nuovo chipset, lasciando intendere un lancio a stretto giro. Tuttavia si brancola nel buio e tranne alcuni presunti render, specifiche e design del dispositivo restano nell’ombra.

Aggiornamento 17/02: compaiono nuove immagini render del top di gamma. Trovate la foto, con ulteriori dettagli, in fondo all’articolo.

Aggiornamento 14/02: sembra che in rete sia comparsa un’immagine, abbastanza sospetta, di Meizu 17 Plus.

Aggiornamento 04/02: alle precedenti supposizioni si aggiungono adesso nuovi render, nei quali viene mostrato come potrebbe apparire Meizu 17.

Meizu 17 5G: ecco come potrebbe essere, secondo questi nuovi render

meizu 17 5g

Nelle ultime ore hanno fatto capolino nuove immagini render dedicate a Meizu 17 5G (le vedete in copertina), con un look che sembra abbastanza verosimile e che non si discosta da quanto visto con i suoi predecessori. I render precedenti facevano riferimento ad un mini foro nel display per la selfie camera, ma a questo giro si torna su binari più classici.

Secondo le nuove immagini, Meizu 17 5G arriverà con un pannello dai bordi curvi con cornici super sottili su tre lati; quella superiore sarà leggermente più ampio, in modo da ospitare la selfie camera (seppur minuscola) e la capsula auricolare a filo. Il retro presenta il logo del brand al centro della scocca, ed una Quad Camera verticale in alto a sinistra, con un flash circolare.

Non male come speculazioni: tutti dettagli che in fondo non stupiscono più di tanto e che potrebbero rivelarsi veritieri nel caso in cui Meizu abbia optato per un look più vicino ai predecessori. Ovviamente l’ultima parola spetta sempre alla compagnia cinese, ma nel frattempo… che ve ne pare di questo possibile design?

Aggiornamento 03/02

Altro giro, altra corsa. Questi nuovi render vogliono darci una suggestione su come potrebbe apparire Meizu 17. Nessuna sorpresa sul davanti, con un display ancora comprensivo di bordi, per quanto molto sottili sia sopra che sotto. Ciò che “sorprende” è sul retro, dove viene posizionata una quad camera circolare con al centro il flash LED.

meizu 17

Aggiornamento 04/02

All’immagine di Meizu 17 qua sopra se ne aggiunge un’altra, simile in alcuni elementi e ben differenti sotto altri. Fintanto che ci si sofferma sul posteriore rimane la quad camera, seppur qua sia più rifinita nello stile Meizu. Al centro c’è un sensore ToF, mentre il flash LED è ad anello, tutto attorno al modulo fotografico, similarmente a quanto accadde su Meizu PRO 6. Inoltre, spostandoci sul davanti lo schermo forato è quasi interamente full screen ma esce dalla linea portata avanti finora dall’azienda. Anziché adottare delle classiche cornici, Meizu 17 viene mostrato con un display forato in stile Samsung Galaxy S20, quindi con foro centrale.

Ma non finisce certo qua, visto che il fiume di leaks più o meno (sottolineiamo meno) affidabili ci fornisce altre immagini. La prima porta con sé sempre un display forato, ma con foro spostato sulla destra. La seconda, invece, mostrerebbe un Meizu 17th veramente full screen, forse con pop-up selfie camera. Quello che sembra vero è che come sarà effettivamente Meizu 17 non ci è ancora dato saperlo con certezza.

Aggiornamento 14/02

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, in rete sarebbe comparsa un’immagine di Meizu 17 Plus. Abbiamo dei forti dubbi sul fatto che tale smartphone sia effettivamente vero, dato che la curvatura del display ci pare piuttosto innaturale. Non siamo certi, però, che questo sia un falso.

Meizu 17 Plus

Nell’immagine si vede chiaramente il nome del modello, con alcune specifiche. Oltre alla presenza di un SoC Snapdragon 865, infatti, troviamo una quad-camera con configurazione da 100+20+20MP. Non è chiaro, però, su quanto si attesti lo storage interno, dato che sembrano essere riportati due valori: uno da 64GB e l’altro da 512GB. Vedremo se nelle prossime ore riusciremo ad ottenere qualche informazione in più in merito a tale device.

Aggiornamento 17/02

meizu 17

La nostra collezione di presunte immagini di Meizu 17 si arricchisce oggi con i render che vedete in alto. A questo giro il flagship è equipaggiato con un pannello con foro, quest’ultimo posizionato al centro del display (nella parte superiore). Le cornici appaiono decisamente ottimizzate, mentre l’aspetto generale sembra mostrare un dispositivo compatto, con bordi arrotondati.

Ovviamente, come al solito, vi invitiamo a prendere le immagini come semplici rumor. Al momento le voci intorno al prossimo flagship del brand sono alquanto confuse anche se lentamente comincia a delinearsi un quadro. Secondo le varie indiscrezioni, Meizu 17 potrebbe adottare un display col foro, mentre il modello Plus dovrebbe avere un soluzione tutto schermo, forse con pop-up camera.

In merito al lancio, anche se non abbiamo ancora una data un messaggio criptico pubblicato dal profilo ufficiale Weibo di Meizu lascia intendere che il debutto avverrà in primavera.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.