Huawei P40 e P40 Pro: ecco i primi samples fotografici

Huawei p40 pro sample fotocamera

Anche se pare uscito un po’ dalle scene, fra il lancio di Xiaomi Mi 10 e quello di Samsung Galaxy S20, l’arrivo di Huawei P40 non è poi così lontano. Di tanto in tanto spuntano notizie degne di nota sul prossimo flagship dell’azienda di Ren Zhengfei. Per esempio questo sample fotografico, apparentemente scattato proprio con la nuova fotocamera di P40. Un rumor piuttosto attendibile, con l’immagine che è stata pubblicata su Twitter dal leaker Teme.

Aggiornamento 23/03: altre foto si aggiungono ai sample trapelati lo scorso mese. Trovate tutto a fine articolo.

Aggiornamento 13/02: un’altra foto, sempre postata da Teme, ci svela un potenziale upgrade di Huawei P40 Pro.

LEGGI ANCHE:
EMUI 11 in cantiere: ecco quali Huawei e Honor l’avranno

La fotocamera di Huawei P40 si prepara a suscitare pareri piuttosto positivi

huawei p40 sample fotocamera

Anche se si tratta di un’immagine compressa dal social network, è possibile apprezzare un certo livello di dettaglio restituito. Vedendo l’effetto applicato sullo sfondo, è probabile che questo sia uno scatto effettuato in modalità Ritratto. Questo per la prospettiva visibile, zoomata rispetto agli scatti standard. Dietro al soggetto, poi, si nota un effetto bokeh particolarmente accentuato, così come un riconoscimento dei bordi impressionante. Specialmente nella sezione superiore della chioma del pennuto (un quetzal, per l’esattezza), dove i peli molto fini non si impastano, anzi. Secondo quanto detto nei commenti da Teme, Huawei P40 dovrebbe integrare un doppio teleobiettivo, mentre la foto in questione dovrebbe avere una risoluzione da circa 16 MP.

Ma cosa sappiamo finora del comparto fotografico di P40? Non molti dettagli, a dire il vero, se non che dovrebbe ereditare le novità della famiglia Mate 40. Per esempio, il sensore grandangolare Cine Camera, così come il sensore ToF per ottenere scatti come quello sopra. Si vocifera, poi, che Huawei possa aver deciso di alzare l’asticella, con uno zoom ottico 10x finora mai visto su smartphone.

Aggiornamento 13/02

A stuzzicarci sull’argomenti ci pensa sempre il leaker Teme. In questo caso non si sbilancia, specificando che la foto in questione sia stata scattata da un non ben specificato “smartphone non ancora rilasciato“. Ma visto che il paragone è fatto con Huawei P30 Pro, potrebbe proprio trattarsi di Huawei P40 Pro.

Pensate che il top di gamma 2019 sia in grado di immortalare la luna in un modo mai visto? Beh, in questo confronto fotografico vediamo lo smartphone a sinistra ben in vantaggio (P30 Pro è quello sulla destra). Non soltanto per i colori, grazie ad un’esposizione più calibrata, ma anche per una migliore cattura dei dettagli.

Aggiornamento 23/03

Un leaker ha ben pensato di postare in anteprime alcune foto scattate con Huawei P40. Queste che vedete qua sono immagini compresse e ridimensionate: potete vedere i files originali al link in Fonte. Come potete vedere, le immagini sono molto sature e con un range dinamico non eccellente, ma probabilmente è perché vi è applicato un filtro vivido fra quelli integrati da Leica.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.