Huawei AppGallery è ora il 3° store digitale, dopo quelli di Apple e Google

Huawei AppGallery

Nonostante i numerosi problemi cui sta andando incontro Huawei siano di difficile risoluzione, l’azienda non si perde d’animo. Dopo le continue minacce da parte del governo degli Stati Uniti, infatti, il colosso cinese ha deciso di intraprendere la propria strada. Si sta pian piano creando un nuovo mercato, distaccandosi sempre più dall’universo di Google. Questo è dimostrato anche dalla nuova Huawei AppGallery. Nell’ultimo periodo, infatti, sono arrivate diverse nuove app, tanto da conseguire il 3° posto nella classifica degli store digitali presenti su smartphone.

Play Store e App Store restano in vetta

Huawei AppGallery

Stando alle ultime informazioni trapelate sul web, pare che Huawei stia cercando di creare un proprio store digitale sempre più fornito. Secondo fonti ufficiali, infatti, pare che il Huawei AppGallery sia, ora, il terzo store più grande dopo quello di Google ed Apple. Nell’ultimo periodo, dunque, tanti sviluppatori hanno messo le mani su tale piattaforma, imparando ad utilizzare i Huawei Mobile Services per creare nuovi contenuti. Attualmente, dunque, l’azienda totalizza più di 400 milioni di utili mensili su tale store, mettendo a disposizione un numero di app davvero sterminato.

LEGGI ANCHE:
Huawei presenta il Wi-Fi 6+: migliorano velocità e copertura

Dando un’occhiata alla mappa geografica, vediamo come i Huawei Mobile Services siano disponibili già in 170 Paesi. Questo ha consentito a tantissimi addetti ai lavori di poter implementare alcune applicazioni che fino a poco tempo fa era impensabile poter vedere all’interno di Huawei AppGallery.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.