Honor 9X Lite è in arrivo: svelate specifiche e prezzo

honor 9x lite

Quella che sembrava essere un’anticipazione di un nuovo modello Honor adesso diviene realtà. Si chiama Honor 9X Lite e, come intuibile dal nome, sarà uno dei tanti modelli di fascia medio/bassa. Lo slogan ufficiale anticipa che la differenza principale con il dispositivo standard sarà rappresentata dal comparto fotografico. Niente tripla fotocamera, bensì una più modesta dual camera incastonata nell’ormai solito riquadro in alto a sinistra.

Aggiornamento 18/02: prima del lancio ufficiale, scopriamo specifiche e prezzo per lo smartphone di casa Honor. Trovate tutti i dettagli a fine articolo

Aggiornamento 16/02: abbiamo un render più completo di Honor 9X.

LEGGI ANCHE:
Il prossimo evento Honor solo online: paura del coronavirus?

Il teaser ufficiale anticipa il debutto del nuovo Honor 9X Lite

honor 9x lite

Per la precisione, il comparto fotografico di Honor 9X Lite comprenderà un sensore primario da 48 MP, affiancato da uno dedicato all’acquisizione di profondità da 2 MP (e il flash LED). Quello che vediamo nel render è uno smartphone nella colorazione Crush Blu e con una scocca in vetro o simile. Avremo, poi, un display LCD, mentre il sensore ID sarà posizionato posteriormente.

Fin qua nulla di eccezionale, se non fosse per un dettaglio che salta fuori dai documenti della certificazione Google Play. Sfogliando i dispositivi presenti, salta fuori che i modelli JSN-L21, JSN-L22 e JSN-L23 hanno la certificazione Google. Ne consegue che Honor 9X Lite potrebbe essere il primo e ultimo smartphone Huawei/Honor non privo di servizi Google.

Aggiornamento 16/02

Spuntato a sorpresa su uno store pakistano, vediamo più interamente il retro di Honor 9X Lite con questo render ufficioso. Ancora niente, invece, per il frontale, il quale potrebbe presentarsi con un notch a goccia. Sul sito è già in fase di preorder ad un prezzo di 31.999 RS, circa 191€.

honor 9x lite

Aggiornamento 18/02

Dopo immagini e prezzo, di Honor 9X Lite scopriamo qualche specifiche in anteprima. Nello specifico, lo smartphone avrà un display FullView da 6.5″ Full HD+ con screen-to-body ratio del 91% e certificazione TÜV Rheinland, per quanto ancora non ci è dato vederlo.

Il resto comprende Kirin 710, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, così come dual camera da 48+2 MP f/1.8-2.4 e selfie camera da 16 MP f/2.0. Infine, l’elenco comprende una batteria da 3750 mAh in dimensioni di 160.4 x 76.6 x 7.8 mm e 175 g, per quanto non fa piacere vedere Android 9 con EMUI 9, per quanto aggiornabile ad Android 10.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.