Le richieste di mascherine respiratorie sono troppe e Xiaomi YouPin va in affanno

xiaomi logo

Con l’emergenza Coronavirus stiamo assistendo sì ad una situazione tragica (con migliaia di casi di contagio e oltre 100 vittime), ma anche ad una corsa alla solidarietà da parte delle principali compagnie cinesi, con donazioni di milioni di yuan in forniture mediche. Nel frattempo, nel resto della Cina gli utenti corrono ai ripari con mascherine respiratorie monouso e la richiesta è talmente alta… da mettere fuori uso i server di Xiaomi YouPin!

Xiaomi YouPin: problemi ai server a causa delle mascherine respiratorie

xiaomi youpin mascherine respiratorie

Quest’oggi, Xiaomi YouPin ha messo in vendita una nuova confezione di mascherine respiratorie monouso da 20 pezzi a 39.9 yuan, circa 5.2€ al cambio attuale. La richiesta da parte degli utenti cinesi che utilizzano la piattaforma di crowdfunding del brand è stata talmente elevata da causare malfunzionamenti ai server e la sospensione del servizio.

Dopo poche ore è stato lo stesso team di Xiaomi YouPin ha rilasciare un comunicato ufficiale per aggiornare gli utenti sulla situazione. “La richiesta di mascherine chirurgiche è senza precedenti, ma siamo pronti a tornare online il più rapidamente possibile” riferisce l’azienda. I problemi ai server sono stati rapidamente risolti, anche se comunque non tutti sono riusciti ad accaparrarsi le mascherine respiratorie monouso.

Inoltre il comunicato continua sottolineando che nonostante le possibilità limitate di YouPin, la piattaforma continuerà a fare tutto il possibile per rendere nuovamente disponibili le preziose forniture mediche, necessarie per la corretta prevenzione durante questo periodo di emergenza.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.