Vivo registra un nuovo marchio Super FlashCharge: novità in arrivo per la ricarica rapida del brand?

vivo logo

Lo scorso 21 Gennaio è stato approvato un nuovo marchio legato alla Vivo Super FlashCharge, la ricarica rapida del produttore cinese. I documenti non svelano nulla in merito alla velocità raggiunta da questa nuove tecnologia, ma è facile ipotizzare che possa trattarsi di qualcosina di decisamente interessante per il brand.

Vivo Super FlashCharge: il nuovo marchio potrebbe essere dedicato alla ricarica rapida da 55W

Facciamo un piccolo salto indietro. Vivo NEX 3 5G è stato ufficializzato con il supporto alla ricarica rapida da 44W e lo scorso giugno la compagnia cinese ha presentato la sua ricarica Vivo Super FlashCharge 120W. Quest'ultima (da 20V 6A) risulta ancora inedita ma si preannuncia come una piccola rivoluzione per il brand, con una ricarica completa quasi istantanea (in appena 13 minuti). Ed ora Vivo potrebbe aver in serbo qualche altra sorpresa, visto il marchio registrato di recente.

Molto probabilmente si tratterà della nuova tecnologia di ricarica da 55W, anche se al momento l'azienda non si è pronunciata al riguardo. Per il momento lo smartphone più veloce da questo punto di vista è OPPO Reno Ace, con la sua ricarica da 65W. Nel frattempo Xiaomi ha annunciato la sua soluzione da 100W, ma per il momento (come per Vivo FlashCharge 120W) si tratta di una novità non ancora in commercio.

Infine, per quanto riguarda la novità registrata da Vivo, forse è il caso di attendere il MWC 2020. L'azienda cinese sarà presente alla fiera catalana, probabilmente con il nuovo APEX 2020. Che sia il momento giusto per il debutto delle soluzioni da 55W o 120W?


📱Segui GizChina su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.