Vivo NEX 3S 5G: specifiche tecniche, prezzo e data di lancio

Vivo NEX 3 5G

Vi abbiamo parlato già qualche mese fa di Vivo NEX 3 5G, nel giorno del suo lancio sul mercato. Questo device, dunque, ha mostrato fin da subito delle eccellenti specifiche, caratterizzandosi per la presenza di un SoC Snapdragon 865 e di un ampio display da 6,89 pollici di diagonale. Nella versione standard, però, questo prodotto mostrava solo alcune colorazioni più classiche. Dal TENAA, invece, sembra che sia in arrivo anche un nuovo modello Orange, che mantiene sempre le stesse carattiristiche tecniche.

Aggiornamento 02/03: sembra che quella certificata dal TENAA non fosse una semplice versione arancione del NEX 3 5G, ma un vero e proprio nuovo modello. Scoprite tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 03/03: sono spuntati anche i presunti prezzi di questo device e la data di lancio ufficiale, nonchè altre caratteristiche. Trovate tutto in fondo all’articolo.

NEX 3 5G viene svelato dal TENAA

Vivo NEX 3 5G

Sembra che dopo diverse settimana dal suo rilascio, Vivo abbia deciso di “svecchiare” NEX 3 5G proponendo una nuova colorazione. Da quello che viene mostrato sul TENAA, infatti, pare che sia già pronto un modello Orange, che mostra sfumature arancioni davvero molto accese. All’interno di questi documenti trapelati sul web, però, tale variante viene indicata con il nome “Golden”, sebbene questa sembra che non abbia nulla a che fare con l’oro.

LEGGI ANCHE:
Vivo NEX 3 5G supera OnePlus 7T Pro e continua a dominare la classifica di Antutu | Ottobre

Non cambierà nulla, comunque, a livello hardware. Anche questo prodotto, dunque, continuerà a mostrare la stessa dotazione delle altre varianti, non discostandosi da queste neanche sotto il profilo estetico. Ancora non è sicuro, però, qualche sia il pacchetto di memorie scelto per tale smartphone. Molto probabilmente, quindi, verrà proposta una variante da 8/128GB ed una da 8/256GB.

Aggiornamento 02/03

Da quello che abbiamo potuto osservare in queste ore, quella trapelata sui documenti del TENAA a gennaio non era semplicemente una nuova colorazione di NEX 3 5G. Si tratta, infatti, di un modello inedito, chiamato Vivo NEX 3S 5G. Questo dispositivo è stato annunciato su Weibo, da Digital Chat Station. Proprio grazie a tale fonte siamo riusciti, dunque, a risalire a qualche sua presunta caratteristica tecnica.

vivo nex 3s 5g

A bordo, dunque, dovrebbe trovare spazio un display “waterfall” il cui vetro dovrebbe mostrare un raggio di curvatura pari a 120°. Questo, comunque, andrebbe a proteggere un’unità AMOLED da 6,89 pollici di diagonale, con risoluzione FHD+ (1080 x 2256 pixel). Non mancherebbe, poi, un SoC Snapdragon 865 accompagnato da 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna.

Anche a livello fotografico dovrebbe mostrare caratteristiche da vero top di gamma. Sembra, infatti, che il sensore principale da 64MP sia coadiuvato da un teleobiettivo da 13MP e da una lente grandangolare da 13MP. Sulla parte frontale non dovrebbe essere presente alcun foro per la selfie camera, che dovrebbe sfruttare ancora un meccanismo pop-up. Questa sarà un’unità da 16MP. Oltre ad una batteria da 4.250mAh, il sensore d’impronte sotto il display ed Android 10, tale smartphone offrirà il Dual Mode 5G.

Non abbiamo ancora informazioni, però, riguardo una possibile data di lancio di tale prodotto.

Aggiornamento 03/03

Sempre grazie a Digital Chat Station sono state annunciate altre piccole caratteristiche di questo device. Stando al post pubblicato su Weibo, infatti, pare che tale smartphone possa montare una memoria RAM di tipo LPDDR5, accompagnata da una memoria interna UFS 3.1.

vivo nex 3s 5g

A questo, poi, dobbiamo aggiunngere anche qualche informazione sui presunti prezzi di vendita. Vivo NEX 3S 5G, dunque, potrebbe attestarsi su un prezzo superiore ai 5.000 yuan in Cina, quindi circa 644 euro al cambio attuale. Se diamo un’occhiata al modello precedente, infatti, vediamo come NEX 3 5G sia stato proposto inizialmente a 5.698 yuan, 733 euro al cambio.

vivo nex 3s 5g

Dal poster che vedete qui sopra, poi, è chiaro come molto probabilmente la data di lancio è prevista per il 10 Marzo, alle ore 14.30 locali (Cina). Dall’immagine, poi, vediamo parte della superficie frontale. Questa, dunque, sembra corrispondere ai render fin qui trapelati, mostrando un profilo molto simile a quello di Vivo APEX 2020.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.