Ufficiale: Vivo APEX 2020 non ci sarà al MWC 2020

vivo apex 2020 mwc 2020

Era prima di natale 2019 quando Vivo annunciava un evento per il MWC 2020 di Barcellona (a cui prenderemo parte). In quel periodo non si sapeva cosa aspettarci, ma adesso abbiamo le idee decisamente più chiare. Non solo la conferenza del prossimo 23 febbraio sarà la prima vera e propria da parte di Vivo alla fiera occidentale. L’evento, infatti, vedrà come protagonista nientepopodimeno che Vivo APEX 2020, la terza declinazione della serie concettuale avviata in sordina proprio all’edizione 2018 del Mobile World Congress.

Aggiornamento 11/02: cambio di programma, il concept phone Vivo non sarà al MWC 2020. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Honor View 30 al MWC 2020, assieme a 9X Pro e MagicBook

Al MWC 2020 ci sarà Vivo APEX 2020: ecco cosa aspettarsi

vivo apex 2020 mwc 2020

Il teaser ufficiale conferma la data dell’evento Vivo al MWC 2020, accompagnato dallo slogan “Intellectual Future“. L’icona stilizzata che capeggia nell’immagine sembra richiamare il sensore di una fotocamera, anche se è difficile ipotizzare a cosa possa far riferimento. Un’ipotesi allettante e non poi così fantasiosa è che Vivo APEX 2020 possa riprendere il concept della fotocamera sotto al display. Una caratteristica già adoperata dalla “sorella” OPPO e che calzerebbe a fagiolo con il trend full screen proprio della gamma APEX.

Dello smartphone abbiamo già visto alcune immagini fanmade, nelle quali ne vediamo ricreate le possibili fattezze, proprio con il sensore sotto allo schermo. Molto probabilmente ritroveremo il display Waterfall del modello 2019, con cui sostituire i tradizionali tasti fisici, similarmente a quanto accaduto con Huawei Mate 30.

Aggiornamento 11/02

Da quando l’allerta Coronavirus sta tenendo banco fra le notizie di cronaca, l’organizzazione del MWC 2020 sta progressivamente venendo modificata. Ecco perché alcune aziende, volenti o nolenti, si stanno tirando indietro dalla fiera spagnola. E fra queste ci sarà proprio Vivo, il cui ultimo comunicato ufficiale fa il punto della situazione.

Vivo ha monitorato attentamente lo sviluppo della nuova epidemia di polmonite da coronavirus e ha valutato dinamicamente le sue attività per il suo impatto. In considerazione della portata e dell’entità dell’epidemia in questa fase, al fine di mantenere la salute dei dipendenti e la sicurezza pubblica, Vivo ha deciso di annullare le attività di visualizzazione e rilascio relative al MWC 2020.

Il dispositivo concept APEX 2020 che era stato originariamente progettato per essere visualizzato durante il MWC vi incontrerà nel prossimo futuro e vi aggiorneremo il prima possibile. Grazie per la comprensione dei partner, dei media e dei consumatori di Vivo. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati da questa modifica.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.