Lo smartwatch OPPO nel Q1 2020 e con funzione ECG

OPPO logo

Con l’arrivo del Bluetooth LE, quasi automaticamente, l’ecosistema smartwatch si è aperto a wearable, cuffie TWS e non solo. Proprio per questo sono sempre più numerose le aziende a “volerci provare”. L’ultima in ordine di tempo a presentare uno smartwatch potrebbe essere proprio OPPO. Le dichiarazioni del vicepresidente Shen Yiren sono univoche e non lasciano spazio a molti dubbi: lo smartwatch OPPO si farà, ma non quest’anno.

Aggiornamento 26/01: importanti novità per le caratteristiche tecniche: trovate i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 19/12: la dirigenza di OPPO torna a parlare del periodo di lancio del primo smartwatch OPPO.

LEGGI ANCHE:
OPPO A9s con Snapdragon 665 sarà il rivale di Xiaomi Mi A3

Cuffie per cancellazione del rumore e smartwatch: i prossimi due accessori di OPPO

oppo smartwatch

OPPO svela le nuove feature Game Color Plus e Dual Wi-Fi

Stando a quanto dichiarato via Weibo, infatti, la società si impegnerà tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, nel rilasciare delle cuffie Bluetooth con riduzione del rumore e – appunto – uno smartwatch. Nonostante le idee siano chiare bisognerà comunque attendere (almeno) il prossimo anno.

Questo lasso di tempo sarà quindi necessario per consentire ad OPPO di sperimentare un device che sia in grado di offrire novità dal punto di vista hardware. Tra le idee trapelate appare chiara l’intenzione di poter optare per uno smartwatch comunque rettangolare, a discapito del classico design circolare.

Aggiornamento 19/12

Durante la conferenza odierna, il VP Liu Bo, è tornato a parlare dell’ecosistema OPPO e di quello che sarà il primo smartwatch dell’azienda. Il lancio avverrà “a breve“, in modo da dare vita ad un insieme di prodotti IoT su cui l’azienda vuole puntare. Non c’è ancora una data precisa, ma si parla di Q1 2020: che se ne parli in occasione del MWC 2020 di fine febbraio?

Aggiornamento 26/01

Se le indiscrezioni fossero vere, allora lo smartwatch OPPO sarebbe, dopo Apple Watch 4, uno dei pochi ad offrire le funzionalità di monitoraggio ECG. Escludendo il mondo iOS, non sono molti gli orologi smart a permettere agli utenti Android di monitorare un parametro così delicato. Finora sul mercato questa feature la hanno modelli come Samsung Galaxy Active 2, Withings Move ECG e l’Amazfit Verge 2.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!