Realme C3: lancio ufficiale previsto per il 6 febbraio, prime immagini e benchmark

Realme C3

Abbiamo parlato a lungo della presentazione di alcuni nuovi smartphone targati Realme. Nelle scorse settimane, infatti, erano trapelate certe informazioni riguardanti due device inediti, ovvero Realme C3 e Realme C3s. Non siamo a conoscenza ancora di tutte le specifiche tecniche riguardanti questi dispositivi, ma sappiamo che ben presto potremmo vederli dal vivo. Almeno per Realme C3, infatti, abbiamo una data di presentazione ufficiale.

Aggiornamento 1/02: l’azienda conferma il SoC a bordo del nuovo modello in arrivo ed anche le ultime novità lato software. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 31/01: su Flipkart sono comparse nuove immagini del telefono; inoltre hanno fatto capolino su Geekbench i primi benchmark.

Realme C3 verrà presentato in India il 6 Febbraio

Realme

Da quello che abbiamo potuto apprendere qualche minuto fa, Realme C3 verrà presentato in India il 6 febbraio, alle ore 12.30 (ora locale). A conferma di ciò, sul web è stato pubblicato un poster che riporta proprio queste informazioni. Tale evento, inoltre, sarà trasmesso in streaming su Facebook e YouTube. Non sappiamo ancora nulla di certo in merito a questa unità, sebbene siano state rilasciate già diverse certificazioni. Affianco a questo device, infatti, avrebbe dovuto esserci anche C3s. Al momento, però, non sappiamo se anche questa unità verrà presentata il 6 febbraio.

LEGGI ANCHE:
Realme: vendute 10,2 milioni di unità della serie Realme C

Tale news, però, va leggermente contro quelle che erano state le dichiarazioni rilasciate stamattina dal CEO dell’azienda cinese. Attraverso un post su Twitter, infatti, aveva dichiarato che nella giornata di domani sarebbero state annunciate alcune novità. Dobbiamo aspettarci, dunque, qualche altro importante annuncio nelle prossime ore?

Realme C3 approda su Flipkart con immagini e dettagli delle specifiche | Aggiornamento 30/01

Da poco sono comparse alcune immagini su Flipkart. Si tratta più che altro di poster, gli stessi che probabilmente compariranno sul sito ufficiale dell’azienda nel momento in cui Realme C3 verrà presentato. Grazie ad essi, dunque, veniamo a conoscenza di alcune caratteristiche di questo device. Sappiamo, infatti, che a bordo troverà spazio un display da 6,5 pollici di diagonale con vetro Corning Gorilla Glass ed uno scree-to-body-ratio dell’89,9%. Ovviamente sarà dotato anche di notch a goccia.

A livello hardware, poi, saranno presenti 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Non mancheranno poi una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore principale da 12MP, ed una batteria da 5.000 mAh che promette ottime performance.

Il nuovo entry level arriva su Geekbench | Aggiornamento 31/01

realme c3

Su Geekbench è apparso un nuovo modello del brand siglato RMX2027. Il dispositivo in questione presenta Android 10, 4 GB di RAM ed il processore MT6969, il quale altri non è che il MediaTek Helio G70 presentato a inizio gennaio. Viste le specifiche sembra plausibile che si tratti proprio dell’imminente Realme C3.

Il dispositivo ha totalizzato 347 punti in single-core e 1253 punti in multi-core. Comunque, secondo alcuni potrebbe trattarsi anche di uno dei nuovi modelli della serie Realme 6, anche se ovviamente bisogna prendere il tutto come semplici rumors.

Confermata la presenza del chipset Helio G70 e non solo | Aggiornamento 1/02

Dopo pochissime ore di distanza dai presunti benchmark di Realme C3, ecco che l’azienda asiatica ha finalmente alzato il sipario sul processore che muoverà il dispositivo. Tramite un tweet è stata confermata la presenza del MediaTek Helio G70, soluzione octa-core (2x Cortex-A75 a 2,0GHz e 6x Cortex-A55 a 1,7GHz) con una GPU Mali-G52 2EEMC2 a 820 MHz e HyperEngine Game Technology, per migliorare le performance durante le fasi di gioco. Il post ci mostra anche i benchmark dello smartphone, il quale avrebbe totalizzato 195.129 punti su Antutu.

realme c3

Inoltre, tramite un ennesimo tweet, l’azienda ha confermato anche che Realme C3 sarà il primo smartphone del brand ad arrivare con Realme UI direttamente a bordo (e quindi con Android 10).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.