Realme Band sfiderà la Xiaomi Mi Band 4: foto e data

realme smartband

Quest’oggi la compagnia asiatica ha presentato il suo ultimo modello destinato alla fascia media (Realme 5i) per il mercato indiano, dispositivo lanciato il 6 gennaio in Vietnam. Non ci aspettavamo sorprese, eppure l’azienda è riuscita a lasciare di stucco con un’anticipazione: la Realme Band, indossabile che avrà a rivaleggiare con la Xiaomi Mi Band 4 uno degli accessori più apprezzati del momento – è in dirittura d’arrivo!

Aggiornamento 23/01: il CEO di Realme rivela quando verrà presentata la prima smartband dell’azienda. Trovate ulteriori dettagli al fondo di questo articolo.

Aggiornamento 22/01: in rete è apparsa una prima immagine di questa smartband, che ritrae proprio la parte frontale del prodotto.

Xiaomi Mi Band 4 avrà un nuovo rivale: Realme Band in dirittura d’arrivo

Realme

Alla fine dell’evento dedicato all’ultimo smartphone, il CEO dell’azienda ha stuzzicato i fan con uno scorcio della futura Realme Band. Similmente alle prime cuffie TWS lanciate poco tempo fa, la smartband targata Redmi arriverà con un cinturino giallo (realizzato in silicone). Al momento specifiche e design del dispositivo restano avvolti nel mistero. Si tratterà di una smartband a capsula in stile Xiaomi Mi Band 4 oppure seguirà il trend della Honor Band 5? Purtroppo, nonostante la prima foto del dispositivo (in copertina) è impossibile rispondere a questa domanda.

Tuttavia pare che non dovremo attendere a lungo per saperne di più. Secondo quanto riportato dalla stessa azienda Realme Band (nome ancora in cerca di conferma) arriverà nel corso della prima metà del 2020. Inoltre il dispositivo ha ricevuto la certificazione BIS in India, segno che non dovrebbe mancare molto al debutto.

realme band

La certificazione fa riferimento ad uno smartwatch, ma è molto probabile che si tratti proprio della band rivelata durante l’evento di oggi.

Aggiornamento 22/01

Sembra che in rete sia comparsa una nuova immagine della prima smartband di Realme. Questa mostra la parte anteriore del prodotto, rivelando anche la presenza di un display di piccole dimensioni. Potrebbe trattarsi di un’unità OLED da 0,78 pollici di diagonale, ma non abbiamo ancora certezze in merito a tale informazione. Sembra, però, che l’azienda abbia optato per un pannello monocromatico, dunque non a colori.

realme smartband

Aggiornamento 23/01

In occasione dell’episodio 14 del video AskMashav, il CEO Madhav Sheth ha rivelato il periodo in cui verrà lanciata la smartband Realme. Anche se non ci viene dato il giorno preciso, scopriamo che verrà ufficializzata durante febbraio 2020. Un’altra informazione che esce dal video è che Android 10 arriverà a bordo di Realme 5i a maggio.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!