OPPO Find X2: niente fotocamera nello schermo, ma display al top

recensione oppo find x

Uno dei prodotti più attesi del 2020 è OPPO Find X2, la cui esistenza è stata già ampiamente confermata dal vice presidente di OPPO. Per l’occasione, Brian Shen ha speso qualche parola sul proprio profilo Twitter per far salire l’hype sul prossimo flagship. In realtà l’ultima affermazione potrebbe smorzare l’entusiasmo di molti: niente da fare per la fotocamera sotto al display. Anche se è OPPO ad aver mostrato uno dei primissimi prototipi funzionanti, i tempi non sarebbero ancora maturi per la sua introduzione sul mercato di larga scala.

Aggiornamento 20/01: Brian vuole mantenere alta l’attenzione su Find X2, solleticando la curiosità del pubblico. Anche perché ha già avuto modo di testarlo con mano, affermando che il suo display non sia inferiore a nessuno. Oltre al classico “Oste, com’è vino?”, ciò che si percepisce da questo post è che OPPO Find X2 potrebbe essere già in procinto di andare in produzione, dato che l’ha già provato.

Aggiornamento 18/01: attraverso un leak di Digital Chat Station, sembra che OPPO Find X2 monterà un display da circa 6,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ (3168 x 1440 pixel) e con refresh rate pari a 120Hz. Non si tratta ancora di informazioni ufficiali, quindi per il momento restiamo in attesa di ulteriori news a riguardo.

OPPO Find X2

Aggiornamento 15/01: si aggiungono nuovi dettagli a cosa aspettarsi da Find X2. Come indicato su Weibo, lo smartphone non sarà il più sottile in circolazione, specialmente se confrontato al recente OPPO Reno 3 Pro. Il VP Shen Yiren ha così dichiarato:

Esiste ”successo” e ”successo”, e la scelta fra i due è rappresentata dalla comprensione del target. Se vuoi la configurazione di punta, scegli OPPO Reno Ace o OPPO Find X2. Se vuoi un prodotto sottile e leggero, scegli OPPO Reno 3 Pro.

Ne consegue che Find X2 non raggiungerà i 7.7 mm di Reno 3 Pro, avvicinandosi più agli 8.7 mm di Reno Ace.

LEGGI ANCHE:
Aspettando OPPO Reno 3 Pro in Europa: ecco le prime immagini hands-on

OPPO Find X2 a tutto display, ma meno futuristico del previsto

L’affermazione su Twitter è arrivata in seguito alla grande richiesta da parte del pubblico, curioso di sapere se OPPO Find X2 tornerà ad innovare il settore. Non lo farà sotto il profilo della fotocamera, ma sarà il display l’elemento più di spicco del terminale. Non soltanto: Brian ha specificato che lo smartphone avrà “molte altre features leader del settore“. Quali saranno, però, non ci è dato saperlo, anche se ipotizziamo che riguarderanno batteria, ricarica e/o comparto fotografico.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!