OnePlus membro del Wireless Power Consortium, che ne sarà di OnePlus 8 Pro?

oneplus 8 pro ricarica wireless

Praticamente qualsiasi top di gamma del 2019 è dotato di ricarica wireless. A supportarla troviamo i flagship di casa Apple, Samsung, Huawei e Xiaomi, per citare i produttori principali. Lo stesso non si può dire per OnePlus, finora disdegnata dall’azienda in quanto ritenuta non all’altezza delle prestazioni richieste. Specialmente se si considera la controparte cablata, storicamente più performante e flessibile dalla modalità senza cavi. Anche se in realtà ciò era vero in passato, quando ancora gli standard di ricarica wireless non erano in grado di erogare una potenza adeguata.

Aggiornamento 24/01: il brand cinese entra a far parte del Wireless Power Consortium. Trovate ulteriori dettagli in fondo all’articolo.

LEGGI ANCHE:
OnePlus vuole ancora più punti vendita fisici: a quando uno store in Europa?

OnePlus 8 Pro: in arrivo il supporto alla ricarica wireless?

Da tempo varie aziende hanno dimostrato di essere in grado di fornire una ricarica wireless più che prestante. Basti pensare allo standard di Samsung a 15W, ma soprattutto a Huawei e ai suoi 27W e a Xiaomi e i suoi 30W. Livelli più che adeguati, se si considera che la Warp Charge del più recente OnePlus 7T Pro ha una potenza da 30W.

A questo punto la motivazione della scarsa potenza sembra non reggere più e potrebbe essere proprio OnePlus 8 Pro a cambiare i programmi. Il tweet sibillino del noto leaker Max J. potrebbe indicare questa novità. Come suggerisce anche la presenza del foro per la selfie camera in alto a sinistra, attesa sull’ottava generazione di smartphone OnePlus.

Aggiornamento 24/01

OnePlus entra diventa ufficialmente membro del Wireless Power Consortium, almeno stando a quanto trapelato in rete in queste ore. Nella lista di tutte le aziende coinvolte in tale programma, infatti, troviamo anche quest’ultima, segno che su OnePlus 8 Pro possa davvero essere implementata questa feature. Vi lasciamo qui sotto i documenti che attestano questo evento, così come ci è stato segnalato dai colleghi di MobileScout.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.