Huawei e Stylos: il 2020 è l’anno dei wearable e del Micro Wellness

huawei

Huawei, in collaborazione con Stylos, azienda leader sul mercato di trend intelligence, ha studiato le abitudini dei consumatori italiani in termini di sport e benessere, per capire come stanno evolvendo i loro comportamenti e quali sono i principali trend di questo settore. Punto di partenza della ricerca, lo studio condotto lo scorso anno dalla Commissione Europea, da cui emerge quanto il fattore tempo sia cruciale nelle abitudini sportive degli italiani: il 40% degli adulti dichiara infatti di non praticare attività fisica per mancanza di tempo, ma ben un quinto di loro vorrebbe prendersi più cura della propria forma fisica e del proprio benessere.

La ricerca condotta da Huawei e Stylos, svela le nuove frontiere del benessere, raggiungibili grazie alle nuove tecnologie wearable

huawei logo

Da questa ricerca emerge come il trend del 2020 per il benessere e lo sport il Micro Wellness (Making Incremental Changes to Reconnect Ourselves). Secondo questa nuova tendenza, grazie al supporto di tecnologie wearable, il tradizionale allenamento indoor lascia spazio ad un approccio più soft e olistico, ove possibile immerso nella natura, in grado di offrire un’esperienza utente ricca e personalizzata sia da un punto di vista funzionale che da un punto di vista multimediale. Huawei e Stylos hanno identificato tre cluster di consumatori che abbracciano questa tendenza: Rewilders, Routine Hackers e Recovery Seekers.

  • L’88% degli italiani sono definiti Rewilders. Si tratta di quelle persone che vedono nella natura la possibilità di rigenerarsi e tornare in forma, lontani dallo stress cittadino quotidiano. I Rewilders appena possono cercano di evadere dalla città e preferiscono allenarsi in grandi spazi aperti come alternativa alla più classica palestra. E se raggiungere spazi verdi non è possibile, i Rewilders sono sempre alla ricerca di oasi naturali all’interno dell’ambiente urbano dove poter ricaricare le batterie.
  • I Routine Hackers sono coloro che lavorano in maniera smart cercando di integrare l’esercizio fisico in modo naturale e funzionale nella loro routine quotidiana. Per loro lo sport si può nascondere dietro ogni piccola attività quotidiana, come salire le scale o arrivare al lavoro con una breve camminata. In Italia, essere Routine Hackers è una vera e propria aspirazione: il 40% degli italiani, infatti, non pratica attività fisica per mancanza di tempo e la maggior parte di loro aspira ad apportare dei cambiamenti alla propria routine per prendersi maggiormente cura di sé. La tecnologia può facilmente aiutare in questo senso, in qualità di allenatore personale on-demand.
  • I Recovery Seekers, consapevoli dei danni causati dagli allenamenti intensivi hanno un grande mantra in mente: l’equilibrio. Amano sé stessi e cercano di svolgere esercizi riparativi e pratiche di auto-cura che promuovano la loro serenità. La più importante delle attività per questo cluster e da una gran parte degli intervistati, risulta essere la qualità del riposo. Secondo le statistiche, gli adulti italiani hanno una media di 6.6 ore di sonno a notte e il 50% di loro ha difficoltà a dormire. Solo il 20%, infatti, dorme 8 ore. Per ovviare al problema, la metà della popolazione adotta misure per conciliare il sonno: il 12% ascolta musica, mentre il 7% pratica tecniche di respirazione e di rilassamento.

Per tutte e tre le categorie di consumatori, i prodotti della compagnia cinese rappresentano una valida alternativa. Huawei Watch GT 2 consente di monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale, supporta più di 25 modalità di allenamento, permette di monitorare i passi e le calorie e perfino la qualità del sonno grazie alla tecnologica TruSleep 2.0.

Huawei Watch GT 2

E per completare l’esperienza non possono mancare le cuffie Huawei FreeBuds 3, perfette per immergersi nell’allenamento e isolarsi dal rumore esterno, ascoltando dell’ottima musica o attivando la cancellazione del rumore; un must anche per i momenti di relax e di meditazione quotidiana!

Con Watch GT 2 il Micro Wellness è ancora più conveniente con la promo Virgin Active

Tutti coloro che acquisteranno il nuovo Watch GT 2 presso tutti i negozi di elettronica di consumo aderenti all’iniziativa, riceveranno un’esperienza FITNESS VIRGIN ACTIVE (Formula Virgin Active, One Month, con un massimo di 10 ingressi) da utilizzare presso i Club del circuito Virgin Active presenti in Italia. Un’occasione davvero unica per gli amanti dello sport, che potranno approfittare di questa promozione fino al 29 febbraio 2020. Qui trovate tutti i dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.