Huawei P40 vs P40 Pro: nuovi render e fotocamere a confronto

huawei p40 vs huawei p40 pro

Nel mentre la serie P30 si sta aggiornando, i rumors su Huawei P40P40 Pro continuano a spuntare in rete. Non soltanto con informazioni testuali, ma anche con veri e proprio render ufficiosi. Le immagini non sono propriamente quelle promozionali che vedremo con il lancio degli smartphone, ma sono comunque realizzate sulla base delle informazioni raccolte. I dati CAD hanno permesso al noto leaker Teme di realizzare questi render e darci così modo di capire come si presenteranno P40 e P40 Pro.

Aggiornamento 15/01: compaiono in rete un altro render ufficioso, questa volta per P40. Lo trovate a fine articolo, assieme ad alcune specifiche.

Aggiornamento 13/01: nuovi indizi ci aiutano a delineare le specifiche tecniche del comparto fotografico di P40 Pro.

Aggiornamento 09/01: il designer Ben Geskin aggiorna il proprio render di P40 Pro sulla base degli ultimi leak.

Aggiornamento 08/01: una nuova foto dalla catena di produzione ci mostra il modulo fotografico dal vivo di P40.

LEGGI ANCHE:
Nuovi aggiornamenti per tanti smartphone Huawei e Honor

Huawei P40 e P40 Pro a confronto in questi render ufficiosi

Partiamo con il modello base, Huawei P40, di cui vediamo la sezione posteriore nella colorazione Breathing Crystal. La differenze sostanziale è nel reparto fotografico, con un riquadro rettangolare che racchiude una quad camera e relativo flash LED. Non manca la sinergia con Leica, il cui logo è affiancata dalle scritte relative ad aperture e lunghezze focali offerte dal telefono. La dicitura “VARIO-SUMMILUX-H1:1.6-3.4/16-125 ASPH” è la medesima di Huawei P30 Pro. Ciò significa che anche sul modello non Pro avremo bene o male la stessa configurazione, con un primario f/1.6, un grandangolare a 16 mm ed un teleobiettivo f/3.4 con zoom ottico 5X. Il quarto sensore, viste le dimensioni ridotte, indicano che si tratterà di un sensore ToF per l’acquisizione della profondità.

Questo qua sopra è invece Huawei P40 Pro, sempre nella versione Breathing Crystal ma con penta camera. La configurazione appare la stessa in quanto a grandangolo e teleobiettivo, apparentemente smentendo la presenza di un teleobiettivo 10x ottico. Il sensore in più sarebbe dedicato all’acquisizione di immagini Macro, con una messa a fuoco molto ravvicinata.

Infine, i render di Teme ci mostrano anche la parte frontale di Huawei P40 Pro, oltre a quella posteriore nella doppia tinta grigio scuro. Come tanti altri top di gamma del 2020, anche la serie Huawei P40 sarà dotata di un display forato, in questo caso con una dual selfie camera da 32+2 MP. Il secondario non sarebbe un grandangolare, quindi, bensì un sensore ToF per ottenere selfie in modalità Ritratto con bokeh meglio catturati.

Aggiornamento 08/01

Questo scatto pubblicato su Weibo sarebbe stato rubato direttamente dalla filiera produttiva che riguarda Huawei P40 e P40 Pro. Nello specifico, questa immagine ritrarrebbe il riquadro metallico della fotocamera del modello base, ovvero Huawei P40. Questa foto svelerebbe l’utilizzo di una tripla fotocamera, con una tripletta di sensori disposta in senso verticale. Accanto ad essi ci sarebbe il foro riservato al flash LED, così come quelli per l’autofocus laser.

huawei p40 fotocamera

Aggiornamento 09/01

Ben Geskin ci mostra come dovrebbe apparire Huawei P40 Pro con questo nuovo render su Twitter. Rimane immutato il display curvo con foro per ospitare la dual selfie camera, mentre a cambiare è il retro. Il riquadro fotografico ospita sempre una penta camera, ma qua disposta con i quattro sensori principali in fila verticale. L’unico sulla fila di destra è il quinto, ovvero il sensore ToF, più piccolo degli altri, subito sotto al doppio flash LED.

Aggiornamento 13/01

Il leaker Teme aggiunge nuove sfaccettature ai leaks sulla fotocamera di Huawei P40 Pro. Rispetto allo scorso anno, scopriamo che lo smartphone avrà nuovamente un sensore RYYB che verrà sfruttato tramite tecnologia Quad Bayer. Solo che, anziché essere da 40 MP ed ottenere foto da 10 MP, sarà da 52 MP e permetterà di avere scatti da 13 MP.

Aggiornamento 15/01

Questo che vedete qua sopra dovrebbe essere Huawei P40, visto che il render è stato pubblicato da una fonte affidabile di 91Mobiles. Sul davanti troviamo un display forato flat con doppia selfie camera, sul retro un modulo rettangolare che contiene una tripla fotocamera Leica.

huawei p40 render


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!