Huawei P40 Pro PE: i render confermano lo zoom ottico 10x

C’è molta attesa e curiosità attorno alle novità che vedremo integrate lato fotografico da parte di Samsung e Huawei. Entrambe proporranno moduli avanzati sotto vari profili, sia dal punto di vista della qualità intrinseca che dalle opzioni di scatto. Specialmente se si parla di Huawei P40 Pro, la cui quad camera migliorerà il discorso introdotto con la precedente generazione. Non soltanto avremo un sensore primario migliorato, specialmente in fase notturna. In questi giorni i render ufficiosi ce ne hanno mostrato fronte e retro, e proprio quest’ultimo particolare ci svela ulteriori dettagli.

LEGGI ANCHE:
Come trasformare un Huawei Mate 20 in un Mate 30

Il teleobiettivo di Huawei P40 Pro sarà ancora più avanzato

huawei p40 pro premium edition fotocamera

Grazie alle immagini forniteci dal noto insider Evan Blass possiamo vedere molto da vicino il modulo fotografico di Huawei P40 Pro. Nello specifico, queste immagini riguarderebbero la Premium Edition, caratterizzata dall’utilizzo della ceramica. E secondo le indicazioni del leaker Teme, questa versione dovrebbe offrire features di alto livello anche dal punto di vista fotografico.

Come accadrà con Samsung Galaxy S20 Ultra, Huawei P40 Pro Premium Edition dovrebbe spingersi ancora più in là. Grazie allo zoom sul modulo che vedete qua sopra, possiamo soffermarci sulle diciture tecniche su esso riportate. L’incisione riporta la seguente sigla:

VARIO-SUMMILUX-H 1:1.8-4.0/18-240 ASPH.

Decifrando questa sigla, si scopre l’apertura focale f/1.8 del primario, fino a quella f/4.0 del teleobiettivo. Inoltre, è indicata anche la lunghezza focale, partendo da un grandangolare da 18 mm. Qua notiamo un FoV meno ampio rispetto al 16 mm di P30 Pro, la cui sigla recitava così: VARIO-SUMMILUX-H1:1.6-3.4/16-125. Ma quello che maggiormente interessa riguarda il teleobiettivo, dato che offrirà una lunghezza focale da ben 240 mm. Se lo zoom ottico 5x di P30 Pro misurava 125 mm, i 240 mm di P40 Pro equivalgono ad uno zoom ottico 10x.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.