Black Shark e Tencent si uniscono per lanciare un nuovo smartphone da gaming

black shark tencent

Black Shark – azienda partner di Xiaomi attiva nel settore degli smartphone da gaming – ha annunciato una partnership con Tencent, compagnia cinese specializzata proprio in titoli sviluppati per il mercato mobile, per il lancio di un nuovo smartphone da gaming. Che cosa bolle in pentola?

Black Shark e Tencent: al via la partnership per un nuovo smartphone da gaming

tencent pokémon

Nelle ultime settimane hanno fatto capolino le prime indiscrezioni legate al futuro Black Shark 3, il prossimo top di gamma della casa asiatica. Il dispositivo dovrebbe essere una vera e propria bestia da gaming, con un pannello 2K a 120 Hz e – addirittura – la bellezza di 16 GB di RAM. Mancano ancora dettagli circa il design, ma possiamo sicuramente aspettarci uno smartphone dalle linee aggressive, come da tradizione per il brand. Inoltre, a muovere il tutto, dovremmo trovare – ovviamente – il SoC Snapdragon 865, must have per dispositivi premium del 2020. Come se non bastasse, Black Shark ha annunciato una collaborazione con Tencent, un nome che è una garanzia!

tencent
Arena of Valor.

Già lo scorso anno si parlava di una possibile partnership tra Tencent ed i principali brand produttori di smartphone da gaming. La compagnia cinese è un vero e proprio leader del settore: l’azienda è stra-apprezzata in patria per il MOBA Arena of Valor, inoltre possiede la Riot Games di League of Legends, il 40% di Epic Games, buona parte di Supercell e il 5% di Activision Blizzard e Ubisoft. Insomma, si tratta di un gigante del panorama gaming!

Per il momento non è dato di sapere quale sarà l’apporto di Tencent per il prossimo Black Shark 3. Si tratterà di una collaborazione per ottimizzare al meglio il software del top di gamma (in funzione del mobile gaming)?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.