Xiaomi aggiunge il VoWiFi a Redmi K20 e Pocophone F1

redmi k20 pro pocophone f1

La funzionalità di VoWiFi è un acronimo che sta per Voice Over Wi-Fi e, come già intuibile dal nome, è una feature che unisce il mondo delle telefonate con quello di internet. Anziché utilizzare la rete telefonica per la trasmissione delle chiamate, alcuni operatori permettono di farlo tramite rete dati (VoLTE) o, in questo caso, Wi-Fi. Per esempio, uno di quelli che permette di farlo in India è Airtel, con il supporto di 24 smartphone in circolazione.

LEGGI ANCHE:
Huami non è in competizione con Xiaomi, ma con Huawei

Il supporto VoWiFi arriva su nuovi smartphone Xiaomi della serie Redmi e Pocophone

A questi si aggiungono adesso nuovi modelli di casa Xiaomi, ovvero Redmi K20, Redmi K20 Pro e Pocophone F1. Questo è stato reso possibile dall’introduzione dell’aggiornamento alla più recente MIUI 11. Si tratta di una feature utile specialmente nei luoghi pubblici, per esempio in scuole ed ospedali, dato che permette una comunicazione localizzata, indipendente da infrastrutture esterne e solitamente con una migliore qualità sonora.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!