Altro che smartphone pieghevole: Xiaomi punta ad un display estensibile

xiaomi smartphone display estensibile

Con il debutto del Mi MIX Alpha si è aperta una porta verso il futuro e nel corso del prossimo anno (o forse sarebbe meglio guardare più avanti…) potrebbe essere lanciato un dispositivo ancora più fantascientifico. Il 6 dicembre 2019 è stato approvato e pubblicato un brevetto risalente alla metà del 2018, che mostra uno smartphone Xiaomi con display estensibile in grado di trasformarsi in un ampio tablet… in un attimo!

Xiaomi pensa ad uno smartphone con display estensibile, secondo un nuovo brevetto

xiaomi smartphone display estensibile

Il design di questo misterioso smartphone ricorda molto alcuni brevetti precedenti di LG, i quali ci mostrano una soluzione analoga. Similmente al modello della rivale, lo smartphone dal display estensibile di Xiaomi monterebbe due rulli che consentirebbero al pannello di arrotolarsi alle estremità, in modo da potersi estendere e ritirare con facilità. Insomma, si tratterebbe di un normalissimo smartphone (in termini di dimensioni), ma tirando il bordo sinistro è possibile estendere il display per avere una superficie simile a quella di un tablet!

Le immagini mostrano la presenza di una Dual Camera principale ed un doppio modulo dedicato ai selfie, in entrambi i casi integrati nel bordo. Ovviamente, trattandosi di un brevetto non è detto che questa novità possa effettivamente diventare realtà. Voi cosa ne pensate dello smartphone Xiaomi con display estensibile? Ci fareste un pensierino… o è meglio il dispositivo pieghevole del brand?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!