Xiaomi brevetta un nuovo tipo di display scorrevole

xiaomi display scorrevole brevetto

Giusto stamani vi abbiamo mostrato un brevetto che potrebbe riguardare Xiaomi Mi MIX 4, con l’azienda che sta portando avanti la strada verso il full screen. Lo abbiamo visto con Mi MIX Alpha ed il suo Surround Display che ruota attorno al corpo dello smartphone. E con questo nuovo brevetto l’azienda pensa ad un modo di avere un display sì più grosso, ma con una tecnologia ancora inedita nel settore.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi lancia gli hamburger fatti con “carne finta”

Questo brevetto Xiaomi ci mostra un dispositivo con display scorrevole

xiaomi display scorrevole brevetto

Quello che ci viene mostrato nelle immagini depositate da xiaomi presso il CNIPA è uno smartphone con un particolare display scorrevole. Perché affidarsi ad un display pieghevole quando puoi averne uno a scomparsa che si estende in senso orizzontale? Possiamo notare sulla sinistra un bordo verticale, lungo il quale scorre la scocca fissa e due fotocamere frontali (ce ne sono due anche dietro). Possiamo presumere che questa parte vada stretta con la mano sinistra, mentre con quella destra si estrae ed estende lo schermo.

Trattandosi unicamente di un brevetto, non ci viene spiegato come ciò sia possibile. Probabilmente il pannello flessibile è celato dentro alla scocca, dietro al display principale, e scorre nel momento in cui viene estratto, trasformando lo smartphone in un tablet. Una soluzione decisamente futuristica ma che probabilmente farà storcere il naso a coloro che mal sopportano le parti in movimento.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!