Xiaomi Aqara debutterà ufficialmente fuori dalla Cina

aqara smart home kit amazon

Uno dei vari brand resosi noto grazie alla partnership stretta con Xiaomi risponde al nome di Aqara. Apprezzato in più occasioni, si è fatto conoscere ai più con il lancio di prodotti come serrature, videocamere di sorveglianza, sensori vari e gateway di controllo, il tutto in salsa smart. E dopo essersi espanso esclusivamente in Cina, questo marchio IoT sta per uscire dall’Asia e debuttare ufficialmente anche in occidente.

Aggiornamento 11/12: arriva l’ufficialità da parte dell’azienda, ufficialmente in arrivo negli USA. Il prodotto con cui debutterà oltre oceano sarà lo Smart Home Starter Kit. Il bundle comprende un hub, una presa smart, sensore per porte e finestre, di movimento ed un mini interruttore wireless. Oltre ad esso, saranno venduti anche un sensore di vibrazione, uno per le perdite d’acqua ed uno per umidità e temperatura.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi eBook Reader ufficiale: ecco il rivale di Amazon Kindle

Il brand Aqara sta per uscire dalla Cina: ecco quando e dove

Articolo originale

Manca ancora un comunicato effettivo, ma stando a fonti vicine alla faccenda Aqara starebbe per sbarcare ufficialmente negli USA. Ciò permetterebbe al continente di poter godere di garanzia ufficiale, oltre che una più facile disponibilità sul mercato, dato che le vendite dovrebbero avvenire tramite Amazon. I mercati in cui non è presente ufficialmente, infatti, devono necessariamente rivolgersi ai rivenditori di terze parti, fra cui Aliexpress, GearBest e BangGood, per dirne alcuni. Ciò significa anche un possibile aumento dei prezzi rispetto a quelli di listino.

Niente da fare, invece, per quanto riguarda l’Europa. Almeno per il momento non è dato sapere se l’azienda abbia in programma anche un’espansione nel nostro continente, ma mai dire mai.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!