Vivo X30 5G in arrivo il 16 dicembre: ecco i primi benchmark su Geekbench e Antutu

vivo x30

Vivo X30 5G sarà il primo smartphone dedicato al nuovo standard di connettività con a bordo il SoC Exynos 980. Tuttavia questa non sarà l’unica caratteristica vincente del dispositivo: avremo infatti un ampio pannello tutto schermo, con un foro per la selfie camera, ed un comparto fotografico davvero niente male, con tanto di zoom a periscopio. Curiosi di conoscere il nuovo arrivato? Perfetto, perché l’azienda cinese ha finalmente confermato la data di presentazione!


Aggiornamento 11/12: il nuovo arrivato spunta anche con i primi benchmark su Antutu, con un punteggio da non sottovalutare. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.


Vivo X30: ufficiale la data di presentazione…

vivo x30

Il prossimo Vivo X30 5G debutterà ufficialmente nel corso di un’evento fissato per il 16 dicembre; la conferma arriva direttamente dal teaser poster che vedete in alto, pubblicato su Weibo da Vivo. Insomma, manca solo una decina di giorni prima di scoprire tutti i dettagli del device.

Nel frattempo non sono mancate anticipazioni da parte dell’azienda e leak (ancora in cerca di conferma). Vivo X30 avrà dalla sua una Quad Camera – presumibilmente da 64 + 8 + 13 + 2 – dotata di Super Zoom 60X, grazie ad un sistema a periscopio. Si vocifera di un display AMOLED da 6.5″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, memorie fino a 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage UFS; la batteria dovrebbe essere un’unità da 4500 mAh.

… e primi benchmark su Geekbench e Antutu!

vivo x30

Lato chipset, già sappiamo che lo dispositivo sarà mosso dall’Exynos 980, prima soluzione 5G di Samsung dedicata alla fascia medio alta. Vivo X30 ha fatto capolino su Geekbench con la sigla V1938CT, mostrando di che pasta è fatto il nuovo chipset. Il dispositivo è accompagnato da 8 GB di RAM e ha totalizzato 3095 punti in single-core e 7379 punti in multi-core. Inoltre si conferma la presenza di Android 9 Pie.

Dopo Geekbench, il flagship ha fatto la sua comparsa anche su Antutu, con la sigla V1938T. Secondo le varie indiscrezioni, questo dovrebbe essere Vivo X30 Pro, in arrivo insieme al fratello minore durante l’evento del 16 dicembre. Come si evince dalle immagini in alto, il dispositivo ha raggiunto quota 326.029 punti sulla piattaforma.

Oltre ai meri punteggi, i benchmark di Antutu ci svelano anche qualche altro dettaglio, come la presenza della GPU Mali-G76 e di Android 9 Pie a bordo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.