Vivo smentisce: niente Jovi OS, nuova Funtouch OS con Vivo X30

vivo jovi os

Come tutti i produttori che si rispettino (?), anche Vivo ha creato la propria versione di Android che risponde al nome di Funtouch OS. Una ROM abbastanza apprezzata, seppur non troppo ispirata, e che potrebbe presto cambiare nome e diventare Jovi OS. Questo è ciò che traspare dall’ultimo teaser ufficiale postato dall’azienda sulla propria pagina Weibo. L’immagine è stata pubblicata assieme alla frase “Thank you for having us, we will definitely explore forward!“.

Aggiornamento 11/12: sempre a proposito di Funtouch OS, il 16 dicembre ci sarà un nuovo evento a riguardo. Probabile che venga svelata al pubblico la Funtouch OS 10, basata su Android 10 e al debutto assieme a Vivo X30.

vivo jovios

Aggiornamento 09/12: a distanza di poco tempo, Vivo ha deciso di fare un passo indietro, interrompendo il cambio di nome preannunciato. Dopo essersi consultata internamente, l’azienda ha affermato di voler rimanere con la denominazione attuale, ovvero Funtouch OS. Non è ben chiaro il motivo di questo retrofront, ma sui social si sono scusati per la confusione generatasi.

LEGGI ANCHE:
Il 2020 sarà l’anno del 5G, anche per i mid-range Vivo

Jovi OS potrebbe essere il nuovo nome del sistema operativo di Vivo

Inizialmente il termine “Jovi” indicava unicamente l’assistente smart vocale introdotta da Vivo nel corso del 2018, utilizzato al posto del Google Assistant. E da qui potrebbe nascere un vero e proprio sistema operativo che ruoti attorno all’assistente Jovi, anche se più probabilmente si tratta esclusivamente di un nuovo nome. Sicuramente ne sapremo di più con il lancio della serie Vivo X30, previsto nel corso del mese di dicembre.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.