Redmi Note 7 e Note 7 Pro: arriverà presto Android 10

Redmi Note 7 Global

Se andiamo a vedere quali sono stati gli smartphone più influenti in casa Xiaomi, troviamo sicuramente Redmi Note 7 e Note 7 Pro. Soprattutto il primo di questi due, infatti, ha conquistato il cuore di molti utenti, offrendo un’esperienza davvero eccezionale per la sua fascia di prezzo. Nel tempo, poi, tali device sono stati supportati anche a livello software, con continui aggiornamenti delle patch di sicurezza. Ad oggi, però, questi non possiedono ancora Android 10, trovandosi in una situazione che nel 2020 potrebbe comunque cambiare.

Sospeso l’aggiornamento alla MIUI 9.12.16

redmi note 7 e note 7 pro

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, Redmi Note 7 e Note 7 Pro avrebbero dovuto essere aggiornati alla MIUI 9.12.16. Da parte di Xiaomi e Redmi, però, c’è stato un cambio di direzione. Sono stati interrotti, infatti, i lavori su questa ROM, per velocizzare le pratiche di aggiornamento ad Android 10.

LEGGI ANCHE:
Redmi K30 5G pronto al debutto: ecco la data di vendita

Solitamente il team di sviluppo preferisce concentrarsi sul nuovo importante update, motivo per cui abbandona il progetto precedente. Al momento, dunque, dovrebbe arrivare una versione beta di questa release, per poi rilasciare la versione stabile cinese nei primi mesi del 2020. Anche a livello internazionale, dunque, non dovremo attendere molto per trovare su Redmi Note 7 e Note 7 Pro la nuova versione di Android.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, al fine di comunicarvele quanto prima.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!