Redmi K30: svelati i primi sample foto con sensore Sony IMX686 da 64 MP

redmi k30

Con la conferma dello Snapdragon 765G era chiaro che sarebbe arrivata una vagonata di anticipazioni durante i giorni che ci separano dall’evento del 10 dicembre dedicato al Redmi K30. Il nuovo dispositivo del brand sarà il primo modello 5G dell’azienda, ma avrà anche una variante economica con 4G; nonostante ciò non si farà mancare assolutamente nulla, come ad esempio… una fotocamera Sony da 64 MP!


Aggiornamento 6/12: la compagnia cinese ha finalmente confermato – senza giri di parole – che il device sarà il primo ad utilizzare il nuovo Sony IMX686 da 64 MP. Inoltre ha pubblicato vari sample foto, compresi quelli relativi al sensore Macro da 2 cm. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.


Redmi K30: ecco i primi sample fotografici con sensore da 64 MP

Era nell’aria già da un po’, ma ecco che finalmente ci avviciniamo sempre di più verso una conferma definitiva. Redmi K30 avrà a bordo una Quad Camera con un sensore principale Sony IMX686, soluzione inedita da 64 MP. Finalmente l’azienda cinese ha pubblicato i primi sample foto dedicati allo smartphone, per la precisione dei particolari degli scatti principali, pari al 3% dell’immagine. Li vedete in alto ed il livello di dettaglio del nuovo arrivato non sembra niente male (nonostante si tratti di particolari).

LEGGI ANCHE:
Meizu 17 sarà il primo flagship con Snapdragon 865, in barba a Xiaomi

Inoltra la compagnia ha lanciato una sfida ai Mi Fan: se il post su Weibo relativo ai sample sarà ricondiviso almeno 8.500 volte, saranno pubblicati i sample fotografici completi. Che dite, gli utenti cinesi riusciranno nell’impresa?

redmi k30

Nel frattempo, in alto trovate un nuovo teaser poster, che ci mostra il Redmi K30 nella sua colorazione Blue.

Redmi conferma la presenza del sensore Sony IMX686; nuovi sample foto con Macro da 2 cm | Aggiornamento

redmi k30

Finalmente l’azienda cinese ha confermato la presenza del modulo Sony IMX686, senza giri di parole. Il nuovo teaser annuncia che Redmi K30 sarà il primo smartphone ad adottare questa soluzione da 64 MP, con apertura f/1.7. Ed ora non ci resta che attendere i sample fotografici completi per avere una panoramica chiara delle capacità del sensore.

Inoltre, con un ennesimo poster, Redmi ha rivelato che la Quad Camera farà affidamento su un sensore grandangolare con FOV 120° ed un modulo Macro da 2 cm. Ad accompagnare il tutto troviamo una serie di scatti che ci illustrano le potenzialità del Macro (le trovate nella galleria in alto).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!