Realme X50 sarà il primo smartphone 5G del 2020

realme x50

Per gli utenti che hanno imparato ad apprezzare Realme nel corso di questi mesi (e ne sono davvero tanti) in nuovo anno rappresenterà un nuovo traguardo grazie al lancio del primo modello 5G del brand. L’azienda asiatica ha già confermato vari dettagli su Realme X50 5G, compresa la presenza a bordo dello Snapdragon 765G, soluzione di fascia media targata Qualcomm e dedicata al nuovo standard di connettività. Ma oggi si è deciso di alzare il tiro, con indizi parecchio chiari su quale potrebbe essere la data di uscita del device.


Aggiornamento 23/12: Realme ha dichiarato che nella giornata di domani, 24 dicembre, sarà svelata la data di uscita del suo primo modello 5G. Tuttavia il teaser di oggi sembra proprio lasciare poco spazio ai dubbi. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.


Realme X50 5G potrebbe debuttare il 5 gennaio: ecco perché

realme x50 5g

Xu Qi ChaseChief Marketing Officer del brand – ha pubblicato una foto su Weibo, accompagnata dal post “mancano solo _ _ giorni alla conferenza stampa”. Osservando l’immagine, gli unici numeri presenti sono quelli tra i display dei due tapis roulant, precisamente si tratta di un 20, come si evince anche osservando in basso. Realme X50 5G debutterà tra 20 giorni?

realme x50 5g

Dato che il post è del 16 dicembre, significa che l’evento di lancio potrebbe essere fissato per il 5 gennaio 2020. Insomma, se tale data dovesse essere confermata, il dispositivo sarebbe di diritto il primo smartphone 5G del nuovo anno. Ovviamente… a meno di clamorosi colpi di scena da parte dei competitor!

Mentre aspettiamo dettagli precisi da parte dell’azienda, vi ricordiamo che Realme X50 5G sarà anche il primo modello del brand dotato di un doppio foro nel display (per una Dual Selfie Camera). Di recente hanno fatto anche capolino le presunte specifiche tecniche (le trovate qui), le quali fanno riferimento anche ad un presunto X50 Lite.

Pubblicato un teaser ufficiale sulla data di uscita | Aggiornamento

realme x50 5g

Secondo quanto annunciato dalla stessa azienda, domani – 24 dicembre – dovremmo sapere finalmente quando arriverà sul mercato il nuovo Realme X50, il primo modello 5G del brand. Tuttavia il teaser pubblicato solo poche ore fa potrebbe aver già anticipato qualcosina. Infatti è visibile un enorme 5, il quale lascia intendere che l’evento di lancio sia fissato per il 5 gennaio. Ciò sarebbe anche in linea con i precedenti indizi pubblicati su Weibo da Xu Qi Chase (come riportato all’interno dell’articolo). Sarà davvero così?


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!