OPPO Reno 3 Pro: design e specifiche fra sito, TENAA e GeekBench

OPPO Reno 3 Pro

Nel corso del mese di dicembre l’azienda cinese lancerà i nuovi dispositivi della serie Reno 3, già anticipati da teaser e informazioni ufficiali dal VP del brand. Il modello Pro avrà dalla sua il nuovissimo Snapdragon 765G ed ora arriva una sfilza di dettagli grazie alla pagina di preregistrazione sul sito ufficiale, con tanto di immagini render e informazioni sulle specifiche di OPPO Reno 3 Pro e del fratello minore.


Aggiornamento 16/12: OPPO Reno 3 Pro 5G è spuntato nel database di GeekBench: in fondo trovate gli screenshot dei benchmark

Aggiornamento 12/12: il modello Pro ha fatto la sua comparsa sul sito del TENAA, con tanto di immagini e dettagli sulle specifiche. Intanto l’azienda cinese ha rivelato ufficialmente le colorazioni in cui arriverà il device mentre il VP Brian Shen parla della nuova antenna implementata a bordo dello smartphone e conferma la presenza di un pannello a 90 Hz.

Secondo le ultime indiscrezioni, poi, pare che tale modello supporterà anche una versione migliorata della tecnologia VOOC 4.0. Grazie ad essa, dunque, lo smartphone potrà essere ricaricato dallo 0 al 50% in soli 20 minuti. Una ricarica completa, invece, dovrebbe richiedere appena 56 minuti.

Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.


OPPO Reno 3 Pro: al via le pre-registrazioni sul sito ufficiale, ecco le prime immagini e i dettagli sulle specifiche

OPPO Reno 3 Pro

Per prima cosa, aprendo la pagina dedicata presente sul sito ufficiale, facciamo conoscenza con OPPO Reno 3 Pro 5G in tutto il suo splendore. L’azienda ha finalmente confermato il design dello smartphone, con una Quad Camera principale (non a filo e non centrale come nei precedenti modelli) ed un ampio display Dual Edge con un foro in alto a sinistra per ospitare la selfie camera (similmente a quanto visto nei render ufficiosi di alcuni giorni fa).

OPPO Reno 3 Pro

Le immagini confermano anche lo spessore di 7.7 mm ed il peso di 171 grammi. La batteria è un’unità da 4025 mAh mentre il processore integrato all’interno del dispositivo è lo Snapdragon 765G. Ciliegina sulla torta, la compagnia asiatica ha confermato anche il design di OPPO Reno 3, il quale avrà anch’esso una Quad Camera (ma un display con notch a goccia).

oppo reno 3

La pagina dedicata ai dispositivi conferma che il Reno 3 avrà a bordo un SoC MediaTek 5G, presumibilmente la versione MT6885, soluzione inedita non ancora annunciata. In termini di spessore, lo smartphone misura 7.96 mm.

Nuove indiscrezioni sulle specifiche di OPPO Reno 3 Pro e del fratello minore

Il leaker cinese DigitalChatStation ha pubblicato anche vari dettagli sulle presunte specifiche dei due dispositivi in arrivo a dicembre. Secondo quanto riportato, il modello standard avrà un display OLED con sensore ID da 6.4 pollici, con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel). La Quad Camera presenta un sensore principale da 64 MP mentre la batteria arriva con il supporto alla ricarica da 30W.

Le indiscrezioni continuano con OPPO Reno 3 Pro 5G, in questo caso con un pannello OLED da 6.5 pollici Full HD+ con refresh rate a 90 Hz ed uno schermo touch con una frequenza di 180 Hz. Il chipset Snapdragon 765G sarà coadiuvato da un massimo di 12 GB di RAM e non mancherà una Quad Camera da 48 + 8 + 13 + 2 MP con OIS. Completa il quadro la ricarica rapida da 30W. Ques’ultima dovrebbe anche essere coadiuvata dalla tecnologia VOOC 4.0, in grado di portare il device dallo 0 al 50% in soli 20 minuti. Non dovreste impiegare, poi, più di 56 minuti per passare dallo 0 al 100%.

oppo reno 3 pro

Il modello Pro spunta sul sito del TENAA, con immagini e specifiche

Dopo la comparsa di un nuovo modello che potrebbe appartenere alla serie Reno (forse un dispositivo minore con 4G?), ecco che finalmente sembra che il Reno 3 Pro ha fatto capolino sul portale dell’ente cinese. Lo smartphone arriva con la sigla PCRM00/PCRT00, in entrambi i casi con il supporto al 5G. In alto trovate le immagini del portale dell’ente certificativo cinese, mentre di seguito i vari dettagli sulla scheda tecnica.

  • dimensioni di 159.4 x 72.4 x 7.7 mm per un peso di 172 grammi;
  • display AMOLED da 6.5″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel);
  • processore octa-core fino a 2.4 GHz (Snapdragon 765G)
  • 8 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna;
  • lettore d’impronte digitali sotto il display;
  • Quad Camera da 48 + 13 + 8 + 2 MP con zoom ottico 5X;
  • selfie camera da 32 MP;
  • batteria da 3935 mAh (valore minimo nominale);
  • Dual SIM, Bluetooth, Wi-Fi, GPS;
  • sistema operativo Android 10 sotto forma di ColorOS 7;
  • colorazioni White, Blue, Red, Black.

Le colorazioni certificate dal TENAA sono state confermate anche dalla stessa compagnia cinese durante l’evento OPPO INNO Day 2019.

oppo reno 3 pro 5g

Insomma, il quadro intorno al dispositivo è ormai quasi del tutto completo ed ora non resta che attendere la data di uscita, fissata per il 26 dicembre.

Il VP dell’azienda conferma la presenza di un’antenna a 360° e di un display a 90 Hz | Aggiornamento

oppo reno 3

Dopo la conferma della data di presentazione – qui trovate tutti i dettagli, insieme a quelli delle prime cuffie TWS di OPPO! – il VP dell’azienda ha pensato bene di rivelare un altro dettaglio inerente alle specifiche del dispositivo. Il Reno 3 è equipaggiato con una nuova antenna surround a 360°, progettata per mantenere il segnale stabile, indipendentemente da come si impugna lo smartphone. Si tratta di una caratteristica utile durante le fasi di gioco e le chiamate.

oppo reno 3 pro 5g

Inoltre – Brian Shen è in vena di anticipazioni, nonostante manchino ancora un bel po’ di giorni al lancio – arriva qualche conferma anche per quanto riguarda il display del modello Pro. Secondo il TENAA si tratterà di un pannello AMOLED da 6.5″ Full HD+, ed ora il VP di OPPO si è sbottonato sul refresh rate, il quale dovrebbe essere a 90 Hz. Infatti il post pubblicato su Weibo (lo vedete in alto) fa riferimento ad una soluzione da _ _ Hz… un piccolo giochino che pare proprio avere un’unica risposta.

Aggiornamento 16/12

Su GeekBench compare OPPO PCRM00, ovvero quello che dovrebbe debuttare come OPPO Reno 3 Pro 5G. Il portale di benchmarking ci fa vedere di che pasta è fatto il comparto hardware, formato da 8 GB di RAM e quello che sarà il nuovo Snapdragon 765G.

oppo reno 3 pro 5g benchmark


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!