OPPO Reno 3 Pro 5G avrà una batteria capiente in un corpo sottile

oppo reno 3 pro

Dopo aver mostrato la prima immagine ufficiale di OPPO Reno 3 Pro 5G – quello che dovrebbe essere il modello maggiore della famiglia – Brian Shen torna ancora una volta sul prossimo top di gamma del brand. Il VP di OPPO ci sta prendendo gusto con gli spoiler e a questo giro conferma la capienza della batteria del dispositivo.

Aggiornamento 12/12: a ulteriore conferma dei passi da gigante fatti in termini di dimensioni, ci viene mostrato lo spessore di OPPO Reno 3 Pro 5G rispetto a dei simboli della telefonia. Si parte dal primo Motorola “Big Brother” con quello che possiamo considera l’1G, per passare al Nokia 5300 in 2G, il primo iPhone 3G ed infine OPPO Reno 2 in 4G.

Il confronto tramite calibro è impietoso se si pensa ai primissimi telefoni e risulta consistente anche con gli smartphone di qualche anno fa. Ciò è reso possibile anche grazie a chipset come lo Snapdragon 765G, il cui modem 5G è compreso al suo interno e non è una componente a sé stante che ruba spazio.

Aggiornamento 2/12: il VP dell’azienda conferma anche il peso del prossimo top di gamma.

OPPO Reno 3 Pro 5G in arrivo a dicembre: l’azienda conferma i primi dettagli

Il flagship avrà a bordo un pannello con bordi curvi, cornici super sottili ed uno spessore di soli 7.7 mm. Come anticipato dallo stesso Brian Shen, si tratterà dello smartphone con supporto Dual Mode 5G (SA/NSA) più sottile sul mercato, un dettaglio che ha fatto temere il peggio lato autonomia. Per questo motivo il buon VP dell’azienda ha pensato bene di tornare all’attacco, confermando che OPPO Reno 3 Pro 5G avrà dalla sua una batteria da 4025 mAh.

Lato hardware, quindi, non dovrebbero esserci intoppi e l’autonomia dello smartphone dovrebbe essere garantita. Per amor di precisione, basti pensare a dispositivi del calibro di Reno 2 e Reno Ace, entrambi equipaggiati con un’unità da 4000 mAh ma con uno spessore di 9.5/8.7 mm.

Il dirigente ha continuato poi sottolineando che non ci saranno più anticipazioni (dato che non è autorizzato a rivelare ulteriori informazioni). Ci crediamo davvero?

Aggiornamento

oppo reno 3 pro 5g

Ci eravamo lasciati con una domanda retorica… e infatti ecco che il buon Brian Shen continua con le indiscrezioni in merito a prossimo OPPO Reno 3 Pro 5G. Il dirigente ha già confermato che lo spessore del dispositivo sarà particolarmente contenuto, nonostante la presenza di una batteria capiente e del supporto al Dual Mode 5G.

Quest’oggi arriva un ennesimo dato interessante: il Reno 3 Pro peserà poco più di 170 grammi, un dettaglio da non sottovalutare vista la batteria da 4000 mAh e la componentistica a bordo. Ed ora vi lasciamo con un’ennesima domanda… a quanto il prossimo spoiler?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!