OPPO Reno 10X Zoom testa a testa con Huawei P30 Pro su DxOMark

oppo reno 10x zoom

Mentre siamo in attesa di scoprire la data di uscita di Reno 3 e – soprattutto – maggiori dettaglio sul futuro Reno 3 Pro 5G, arriva un’ennesima novità che lascia di stucco. OPPO Reno 10X Zoom ha fatto la sua comparsa sul portale DxOMark, con un testa a testa sfrenato contro il rivale Huawei P30 Pro. Insomma, anche a distanza di vari mesi dal lancio (qui trovate la nostra recensione del flagship di OPPO) il primo smartphone con Super Zoom del brand cinese fa ancora parlare di sé!

OPPO Reno 10X Zoom rivaleggia alla grande con Huawei P30 Pro: ecco i risultati di DxOMark

oppo reno 10x zoom

Il top di gamma, ricordiamo, è equipaggiato con una tripla fotocamera con un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP, un teleobiettivo da 13 MP con sistema a periscopio ed un grandangolo da 8 MP con FOV 120°. Un comparto di tutto rispetto, che finalmente ha ricevuto il responso del portale di DxOMark, con 125 punti lato fotografico e 100 punti nei video. OPPO Reno 10X Zoom rivaleggia alla grande con Huawei P30 Pro: quest’ultimo ha raggiunto un punteggio totale di 116, con 125 nelle foto e 97 in video.

oppo reno 10x zoom

Insomma, il flagship di OPPO sarebbe in pari dal lato fotografico, superando l’avversario di una manciata di punti per quanto riguarda i video. Il team di DxOMark ha elogiato le capacità del Reno 10X Zoom, specialmente per quanto riguarda il bilanciamento del bianco, gli scatti in condizioni di luce intensa o in ambienti interni, il flash, l’ultra wide e – ovviamente – le capacità in termini di zoom.

Per leggere il responso completo (e dare un’occhiata ai vari sample foto) vi rimandiamo come sempre alla pagina del portale. E visto che un ripasso non fa mai male, qui trovate la pagina dedicata al P30 Pro.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!