OPPO e MediaTek MT6885: svelate le specifiche

MediaTek Logo - MediaTek Helio P40 - GMS Express

Si sta facendo un gran parlare in rete del nuovissimo Snapdragon 865 e di quelli che saranno i futuri top di gamma ad utilizzarlo. Fra questi ci sarà anche un prossimo smartphone OPPO, fra i primi produttori ad approfittare della novità di casa Qualcomm. Ma l’azienda avrebbe pensato anche di abbracciare quanto visto con MediaTek e l’altrettanto nuovo SoC MT6885 5G. Come già sappiamo, OPPO Reno 3 sarà la serie che utilizzerà lo Snapdragon 765, chipset di fascia medio/alta con supporto 5G. Contestualmente a ciò, il SoC MediaTek sarà presente su un altro modello, seppur non ci sia dato sapere su quale nello specifico. Ciò non ha impedito il leaker Digital Chat Station dall’esimersi dal rivelarci quella che sarà la sua scheda tecnica.

LEGGI ANCHE:
Realme è intenzionata a separarsi da OPPO?

Questa sarebbe la scheda tecnica del nuovo OPPO con SoC MediaTek

Come già sappiamo, OPPO Reno 3 sarà la serie che utilizzerà lo Snapdragon 765, chipset di fascia medio/alta con supporto 5G. Contestualmente a ciò, il SoC MediaTek sarà presente su un altro modello, seppur non ci sia dato sapere su quale nello specifico. Ciò non ha impedito il leaker Digital Chat Station dall’esimersi dal rivelarci quella che sarà la sua scheda tecnica. Scopriamo, quindi, che si tratterà di un dispositivo da 6.4″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con notch a goccia e tecnologia OLED. Possiamo supporre, quindi, che abbia anche un lettore ID nel display, ormai onnipresente (o quasi) nei dispositivi di fascia medio/alta.

Come anticipato, al suo interno troveremo il MediaTek MT6885, del quale manca ancora l’ufficialità, lasciandoci quindi privi di maggiori dettagli tecnici a riguardo. Dovrebbe trattarsi di una variante inferiore del Dimensity 1000, visto che la sua sigla come MT6889 indicherebbe una correlazione fra i due. Quello che ci dice il leaker è che sarebbe un chip con funzione dual-mode 5G, con supporto SA ed NSA e connettività migliore rispetto ai primi SoC 5G. Proseguendo, la batteria avrebbe supporto alla ricarica rapida 30W, mentre il comparto fotografico si fregerebbe di un sensore da 64 MP (Sony o Samsung?). Sarebbe una quad camera, quella sul retro, anche se non sappiamo da quali sensori sarà composta.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!