OPPO Find X2 in arrivo a inizio 2020: svelati i primi dettagli

oppo find x2

Il 2018 è stato l’anno di Find X (qui trovate la nostra recensione), un flagship che ha saputo dare uno scossone al mercato degli smartphone grazie ad un design innovativo, caratterizzato da fotocamere stealth ed un pannello completamente privo di imperfezioni (come notch o fori). Nonostante ciò, per il 2019 l’azienda cinese ha deciso di non far il bis, preferendo di concentrarsi sulla serie Reno. Se siete appassionati della gamma, non temete perché secondo le ultime novità… non ci sarà da attendere poi così a lungo per il debutto di OPPO Find X2!


Aggiornamento 12/12: l’azienda ha confermato ufficialmente l’arrivo del Find X2 nel primo trimestre del 2020. Trovate i dettagli in fondo all’articolo.


OPPO Find X2 arriverà nel corso del Q1 2020 con un design Full Screen e fotocamere migliorate

oppo find x lamborghini edition recensione

Il primo capitolo della serie ha debuttato a giugno del 2018, ma per fortuna sembra che il lancio del suo successore non sia previsto per l’estate. Lo staff di Pocketnow avrebbe avuto uno scambio di battute con la compagnia cinese, riuscendo a strappare qualche conferma in merito al prossimo OPPO Find X2. Secondo quanto trapelato, il flagship arriverà nel corso del Q1 2020 e punterà sul miglioramento di tutte le caratteristiche della prima generazione.

Il device continuerà a puntare su un pannello tutto schermo (ricordiamo che Find X ha lasciato di stucco con il suo rapporto screen-to-body del 93.8%); a questo giro OPPO implementerà una soluzione con refresh rate maggiorato (ancora non è chiaro se a 90 o 120 Hz), colori ancora più fedeli ed una gamma dinamica più elevata.

Fotocamere, ricarica rapida e Snapdragon 865

Ovviamente le migliorie arriveranno anche per il comparto fotografico. L’azienda non ha confermato né la presenza di un modulo stealth né il numero di sensori, ma sappiamo che si affiderà a Sony, con l’IMX686 e la nuova tecnologia per l’autofocus. Infine, OPPO Find X2 arriverà con una ricarica ancora più veloce, presumibilmente la Super VOOC 2.0 (o forse… superiore?). Concludiamo infine con un dettaglio che non è stato confermato… ma che diamo per scontato: la presenza dell’ultimo Snapdragon 865, chipset che sarà la soluzione preferita per i top di gamma del 2020.

Allora, che ve ne pare delle caratteristiche del prossimo Find X2? Come anticipato in apertura, il lancio è previsto per il Q1 2020 e forse il prossimo MWC potrebbe essere il palcoscenico perfetto per il debutto europeo.

Arriva la conferma ufficiale | Aggiornamento

Con un comunicato ufficiale, OPPO Italia ha confermato che il prossimo Find X2 debutterà nei primi mesi del 2020. Le caratteristiche esatte del dispositivo sono ancora riservate, ma l’azienda ha confermato anche che avrà a bordo lo Snapdragon 865. Inoltre si tratterà di uno smartphone con supporto al 5G e display immersivo.

“Il 2020 sarà un anno entusiasmante per OPPO. Non solo siamo pronti ad espandere il nostro portfolio di dispositivi smart con prodotti come gli auricolari e gli smartwatch, ma lanceremo anche il nostro smartphone flagship di prossima generazione”, afferma Daniele De Grandis, Managing Director di OPPO Italia. “Con Find X2, desideriamo andare oltre i confini di cosa è possibile fare con uno smartphone. Sappiamo che sempre più consumatori utilizzano i propri dispositivi per giocare o fruire di contenuti on the go. Siamo certi che Find X2 li offrirà loro con un’esperienza più coinvolgente possibile”, aggiunge Daniele De Grandis.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!