Tris di flagship per il 2020: ecco i primi render di OnePlus 8 Lite

oneplus 8 lite
OP 8 Lite

Negli ultimi mesi abbiamo raccolto tutta una serie di indiscrezioni in merito alla futura gamma top dell'azienda cinese. Abbiamo i render di OP8 e di OP8 Pro, sappiamo che i device arriveranno nel corso del Q2 2020 e ci sono voci di corridoio che parlano della possibilità di avere un pannello a 120 Hz. Pensate che manchino solo dettagli più precisi in merito alla scheda tecnica e alla data di uscita? Ebbene… no, perché il prossimo anno potrebbe esserci una gradita sorpresa, anticipata dalle immagini render di OnLeaks: una nuova aggiunta alla famiglia, con OnePlus 8 Lite!


Aggiornamento 12/12: trapelano nuovi dettagli sulle presunte specifiche del medio di gamma, compreso indiscrezioni in merito al prezzo di vendita. Trovate tutti i dettagli all'interno dell'articolo.


OnePlus 8 Lite si mostra nelle prime immagini render, grazie a OnLeaks

A quanto pare la compagnia di Pete Lau sta diventando grande ed è arrivato il momento di andare incontro alle esigenze di una fetta più larga di utenza. Ovviamente i render di OnLeaks – per quanto si tratti di un personaggio spesso affidabile – vanno presi con le pinze, almeno fino ad una conferma ufficiale da parte di OP. Comunque sembra che il 2020 sarà un anno da incorniciare per il brand, il quale si aprirà anche alla fascia media con OnePlus 8 Lite.

I render ci mostrano un dispositivo con cornici leggermente meno ottimizzate rispetto ai fratelli maggiori, ancora una volta con un foro per la selfie camera. Lo smartphone dovrebbe avere un pannello da 6.4/6.5″ di diagonale mentre sul retro troverà spazio una fotocamera rettangolare, composta da due sensori ed il Flash LED. Abbiamo un terzo modulo, il quale potrebbe essere un sensore TOF (o forse un autofocus laser).

Non è presente all'appello il lettore d'impronte, segno che OnePlus 8 Lite avrà dalla sua un pannello AMOLED con lettore ID integrato. Vedremo se si tratterà di una soluzione a 90 Hz. Lato hardware non abbiamo nessuna notizia, ma potremmo avanzare un'ipotesi: se OP8/8 Pro saranno mossi dallo Snapdragon 865… il piccolo della famiglia potrebbe avere a bordo il nuovo Snapdragon 765G? In fondo si tratta di un SoC dedicato alla fascia medio alta, col supporto al 5G e in arrivo il 10 dicembre con Redmi K30.

Specifiche e prezzo leak | Aggiornamento

Dopo i render pubblicati da Onleaks, ecco fare capolino alcune indiscrezioni in merito alle specifiche del presunto OnePlus 8 Lite. Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze, trattandosi di una novità assoluta per il brand, che da anni non rilascia un dispositivo di fascia media.

Come anticipato in alto, pare che OP8 Lite avrà a bordo un pannello AMOLED da 6.5″ con refresh rate a 90 Hz e sarà mosso dal già citato Snapdragon 765. Non mancherà il supporto al 5G Dual Mode – che sarà il must have per tutto il 2020 – mentre l'autonomia dovrebbe essere affidata ad una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 25/30W.

Secondo i nuovi leak provenienti dalla Cina, sembra che avremo a disposizione vari tagli di memoria, con 4/6 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage. Per quanto riguarda il prezzo di vendita si vocifera di cifre comprese tra i 2500/2900 yuan, circa 319/370€ al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!