Il mio zaino per Natale: idee regalo hi-tech – Luca 2019 Edition

idee regalo luca 2019 edition

Ci stiamo accingendo a vivere, come ogni anno, le feste natalizie. Sarà un turbinio di emozioni ma, come più spesso capita, di primi e secondi piatti. Quale momento migliore, allora, per far sapere ai nostri parenti ed amici quanto vogliamo bene loro, donandogli in regalo qualcosa che possa farli felici. Qui troverete, dunque, diversi prodotti da me consigliati, che potrebbero tornare utile a chiunque sia in viaggio durante queste feste o a chi, semplicemente, ama il mondo tech!

Idee regalo Hi-Tech per Natale 2019: la selezione di Luca

Zaino

Credo fermamente che quando si intraprende un viaggio, una delle cose più importanti sia la comodità. Anche se si tratta di stare fuori per poche ore, è necessario sentirsi a proprio agio. Motivo per cui ho pensato ad uno zaino che ho già avuto modo di provare, e che mi ha restituito questo senso di tranquillità. Vi parlo, dunque, di questa soluzione sviluppata da Xiaomi, che offre uno dei design più particolari sul mercato. Oltre ad offrire riparo per qualsiasi accessorio tech, infatti, propone una struttura futuristica che non troverete facilmente su altri zaini di questo tipo.

Non ha un prezzo accessibile a tutti ma sicuramente saprà soddisfarvi sotto ogni aspetto. Leggero, comodo, pratico e molto capiente. Al suo interno, infatti, potrete alloggiare un notebook da 15 pollici, così come cavi e microSD, potendo usufruire di una struttura posteriore rigida che non andrà ad impattare in maniera negativa sulla vostra schiena. Non vi resta davvero altro che provarlo!

Smartphone

Quando è venuto il momento di decidere quale smartphone proporre ho subito pensato a quelli che ho avuto modo di provare. Tra questi, dunque, quello che mi ha convinto maggiormente è Honor 20, che riesce ad offrire una stabilità quasi senza eguali. Sebbene il software non sia del tutto conforme alle mie preferenze, credo che contribuisca a rendere tutto più affidabile.

Anche dal punto di vista fotografico, poi, avrete ben poche rinunce a riguardo, pur non spendendo una fortuna. Potrete contare, infatti, su una quad camera posteriore da 48 mega-pixel, che può offrirvi tutto quello di cui avete bisogno. A bordo, poi, trova spazio un Kirin 980 che, lato performance, non si discute. Questo, inoltre, è stato così ben ottimizzato su tale smartphone che sarà complicatissimo non arrivare fino a sera con una singola carica. Non sarà così accattivante dal punto di vista estetico ma è un concentrato di potenza che difficilmente vi lascerà a piedi.

Console

Avrei voluto consigliarvi una console da viaggio diversa, ma alla fine ho pensato a quante volte l’ho utilizzata con gli amici sulla TV, ed ho dovuto subito cambiare idea. Nintendo Switch, anche nella sua ultima versione, è una delle migliori soluzioni in tal senso. Non è troppo maneggevole ma restituisce un senso di solidità assoluto, che neanche Nintendo 3DS aveva saputo restituirmi. Ad oggi, poi, sono presenti un numero di giochi praticamente sconfinato, che può far gola anche ai gamer più incalliti, che cercano un livello di sfida abbastanza elevato. Non potrete perdervi, infatti, titoli del calibro di The Legend of Zelda: Breath of The Wild e Super Mario Odyssey.

Crederete di non utilizzarla mai alla televisione, ma questo non sarà vero. Soprattutto in compagnia, infatti, diventerà fondamentale avere questa possibilità, per poter fruire di giochi come Super Mario Kart 8 senza alcun problema. Motivo per cui attualmente non consiglio ancora Nintendo Switch Lite.

Ultimo aggiornamento il 14/03/2024 10:14

Cuffie

Non sono un grande ascoltatore di musica, ma mi sento di consigliarvi le Huawei Freebuds Lite. Se siete in possesso di un device della stessa azienda, poi, l’acquisto è quasi obbligatorio. Spesso, mentre mi trovo fuori, sfrutto proprio la qualità di questo paio di auricolari true wireless per distrarmi. Avendo il tipico design in-ear, infatti, mi permettono di escludere molto bene tutto il mondo esterno, senza sentire il bisogno di un particolare sistema di cancellazione attiva del rumore.

Non si tratta del miglior prodotto sul mercato ma offrono un rapporto qualità-prezzo davvero elevato, nonchè un’ottima autonomia.

Speaker Bluetooth

Quando mi trovo in giro, ad esempio in montagna o al mare, amo farmi coccolare da un po’ di musica di sottofondo. Da anni, ormai, ho scelto questo speaker Sony SRS-XB12 per assolvere a questo servizio. Non lo cambierei per nulla al mondo perché combina, nell’insieme, maneggevolezza, dimensioni compatte e qualità audio. Non è un prodotto poco costoso ma, se in offerta, può essere proposto ad un prezzo anche molto interessante.

Esistono varie colorazioni ed anche modelli diversi. Personalmente, però, rimango fedele a questo prodotto.

Powerbank

Sta diventando un prodotto sempre più indispensabile. Quello che propongo io, dunque, vuole unire praticità e performance. Ho scelto, quindi, un Anker PowerCore Lite che, oltre a presentare le dimensioni di uno smartphone, è anche abbastanza maneggevole. Questo offre, comunque, una capienza di 10.000 mAh con doppio ingresso. Abbiamo, infatti, oltre ad una porta USB di tipo A, anche un’entrata USB Type-C e micro-USB. Non supporta il Quick Charge di Qualcomm ma è comunque dotato di tecnologie quali PowerIQ e VoltageBoost, così da offrire la miglior ricarica per il vostro dispositivo mobile.

Se diamo uno sguardo al rapporto qualità-prezzo, poi, troviamo davvero ben poco sul mercato. Esistono comunque altre ottime soluzioni ma questa rimane, per ora, la mia preferita in viaggio.

Caricatore

Non ci si sposta da Anker. Anche in questo caso, dunque, ho scelto un prodotto di quest’azienda. Questa volta si tratta di un PowerPort, quindi un alimentatore da parete che è in grado di caricare praticamente qualsiasi dispositivo presente nel vostro zaino. In questo caso, per soli circa 30 euro, abbiamo a disposizione ben 5 porte USB standard.

Tale prodotto ha una potenza nominale di 60W, alimentando senza problemi anche il vostro notebook in caso di necessità. Come altri dispositivi targati Anker, poi, è dotato di una serie di tecnologie avanzate, come PowerIQ ed il sistema di sicurezza Anker MultiProtect. Con questo prodotto, super compatto, non avrete davvero più nessun problema a gestire la ricarica congiunta di diversi dispositivi elettronici.

Tripod

Sarà una scelta impopolare, ma non posso consigliarvi altro se non questo tripod di Neewer. Si tratta di un modello che, a differenza del più comunque treppiede per smartphone di Manfrotto, può essere regolato come meglio si crede. Tale prodotto, infatti, mostra gambe flessibili ed un morsetto che può essere avvitato facilmente anche ad una reflex.

Ho utilizzato spesso questo prodotto con la mia action cam (che vedremo tra poco) ed ha semore funzionato tutto a meraviglia. Uno dei suoi vantaggi più grandi, infatti, è quello di poter essere agganciato a praticamente qualsiasi supporto, mostrando una stabilità assoluta.

Archiviazione

Forse una delle migliori soluzioni, in tale ambito, è questo SSD Sandisk Extreme da 500MB. Non tanto per la sua capacità, che comunque può essere variata a seconda della versione che si va ad acquistare, quanto più per l’affidabilità mostrata. Si può utilizzare, tra l’altro, non solo con un comune notebook, ma anche con il proprio smartphone. Collegando la periferica al proprio device, grazie all’adattatore presente in confezione, è possibile trasferire dei documenti in maniera semplice e veloce.

Parliamo di un prodotto in grado di garantire una velocità di trasferimento dei dati fino a 550 MB/sec, implementando all’esterno anche una struttura ad alta resistenza che grazie alla certificazione IP55 potrà passare sopra qualsiasi cosa. Le dimensioni ridotte e l’elevata velocità di trasferimento dei dati, dunque, ne fanno un prodotto di assoluta qualità. Tutto giustificato da un prezzo, però, non proprio contenuto.

Ultimo aggiornamento il 14/03/2024 10:14

Organizer

Si tratta di un prodotto che ho trovato su Amazon e che, una volta acquistato, mi ha subito soddisfatto. Questo organizer da viaggio, della JamBer, è dotato di uno stile davvero particolare. Sulla parte esterna, così come su quella interna, trovano spazio alcune parti in simil pelle che ne donano un aspetto premium. Queste stesse componenti, però, vengono utilizzate ad esempio per proteggere le microSD o altri piccoli accessori da viaggio. Al suo interno, comunque, sono presenti diverse stringhe ed alloggiamenti, entro i quali incastrare cavi, cuffie auricolari e tanto altro. Non presenta dimensioni troppo contenute ma riuscirete a sfruttarne ogni angolo di superficie.

Fotocamera

Quando sono in viaggio non amo portarmi dietro troppa attrezzatura. Motivo per cui in questo ultimo anno ho sempre utilizzato la GoPro Hero 7 Black, con gran soddisfazione. Si tratta di una action cam che, all’occorrenza, può essere utilizzata anche per documentare la propria esperienza fuori di casa. Le sue dimensioni, e le sua versatilità, si prestano anche ad un utilizzo di questo tipo. Se riuscirete ad ottenere anche tutti gli accessori di cui avete bisogno, anche non ufficiali, allora potrete davvero sperimentare delle riprese uniche.

Anche se attualmente si trova in commercio il nuovo modello, continuo a consigliare questa Hero 7 Black. Tale modello, infatti, mostra comunque una stabilizzazione degna di nota ed una qualità davvero ottima.

Notebook

Non ho potuto provare per tanto tempo questo tipo di prodotto, ma comunque mi sento di consigliarvelo. Avrei potuto tranquillamente mostrarvi una soluzione in ambito Apple, dato che per lavoro la utilizzo costantemente. Essendo nel gruppo di GizChina.it, però, mi sono sentito in diritto di proporvi una valida soluzione anche lato Windows. Una delle migliori macchine provenienti dal mercato cinese, dunque, risponde al nome di Xiaomi Mi Notebook Air da 13,3 pollici. Si tratta dell’edizione 2018, con Intel Core i5, 8GB di RAM, 256GB di SSD interno e GPU Nvida MX150. Dal punto di vista qualitativo non si discute, sebbene il prezzo in questo caso non sia proprio basso.

Questo notebook riesce ad esprimere delle performance davvero ottime in quasi ogni ambito, anche quello lavorativo.