Huawei: se la Germania interrompe i rapporti per il 5G, la Cina è pronta a vendicarsi

huawei logo

Non si è ancora conclusa la questione relativa al ban degli Stati Uniti verso la Cina. Nonostante sembra che vi siano delle schiatite all’orizzonte, pare che anche altri Stati vogliano voltare le spalle a Huawei. Tra questi, dunque, abbiamo anche la Germania, che nel caso dovesse rifiutare il 5G di Huawei potrebbe subire ritorsioni sul mercato cinese.

Wu Ken, l’ambasciatore cinese, mette in guardia la Germania

huawei 5g

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, la Germania potrebbe interrompere i rapporti con Huawei in merito alla costruzione della rete 5G. Anche in questo Stato, dunque, aleggiano i dubbi di un possibile rischio per la sicurezza nazionale, che troverebbe in Huawei uno dei maggiori capri espiatori. Malgrado questo, l’ambasciatore cinese, Wu Ken, ha specificato che la Cina non resterà a guardare. Gran parte del fatturato mostrato dalle aziende automobilistiche tedesche, infatti, viene generato proprio in virtù delle vendite registrate sul mercato asiatico. Sono circa 28 milioni le autovetture vendute ogni anno in questo territorio.

LEGGI ANCHE:
Huawei Nova 6 5G è il nuovo Selfie Phone per eccellenza, secondo DxOMark

Wu Ken ha minacciato ritorsioni verso questo tipo di dietrofront, continuando anche a respingere ogni accusa di spionaggio. Vedremo, dunque, quali saranno gli sviluppi in merito a tale questione nei prossimi mesi.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!