Huami conferma: Amazfit X non sarà solo un concept

amazfit x huami

Ad agosto Huami ha annunciato il suo Concept Watch con display curvo Amazfit X, dispositivo che mira a rivoluzionare il settore delle smartband grazie ad un design unico. Tuttavia fino a questo momento si erano perse le tracce del dispositivo, il cui debutto era stato fissato per un generico 2020. Ora l’azienda cinese sembra pronta a dare qualche dettaglio in più e tramite Weibo ha annunciato che la smartband entrerà nella fase di produzione di massa a partire dal prossimo anno.

Huami ha annunciato che la produzione di massa di Amazfit X partirà nel 2020

amazfit x

Non si tratterà quindi di un vero e proprio Concept: ricordiamo infatti che questo tipo di dispositivi viene prodotto – in genere – in quantità limitate, come avverrà ad esempio per il Mi MIX Alpha. A quanto pare Huami deve essere parecchio convinta della sua tecnologia e di questa novità, dato che la produzione di massa è il primo passo per portare un dispositivo sul mercato consumer in larga scala. Amazfit X – lo vedete dal vivo nell’immagine in alto e nella galleria presente qui – avrà dalla sua un ampio pannello curvo da 2.07″ con risoluzione HD, saturazione NTSC al 100% e luminosità fino a 430 nits. Il tutto sarà protetto da un pannello in vetro 3D ed avrà una cassa completamente in metallo, a sottolineare l’anima premium del wearable.

Al momento non si conosce ancora il prezzo di vendita e per quanto riguarda il periodo di uscita, potremmo ipotizzare che Amazfit X sarò pronto per il mercato nel corso della seconda metà del 2020. Che cosa ne pensate di questo dispositivo a suo modo rivoluzionario? Lo comprereste o preferite di gran lunga le classiche smartband/smartwatch?


Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!