Xiaomi ci parla della Super Charge Turbo da 100W

xiaomi super charge turbo 100w

Doveva debuttare su Mi MIX 4, o forse con Redmi, ma per il momento la Super Charge Turbo di Xiaomi deve ancora debuttare. La curiosità è tanta, dato che questo standard di ricarica rapida si prospetta il più rapido al mondo, con una potenza da ben 100W. E visto l’hype generatosi negli scorsi mesi, la società ha ben pensato di parlarne più nello specifico durante il MIDC 2019 (dove ha parlato anche di MIUI e XiaoAI 3.0).

LEGGI ANCHE:
Xiaomi annuncia XiaoAI 3.0: parte la sfida a Google Duplex

La ricarica rapida da 100W di Xiaomi spiegata più nel dettaglio, ma quando arriverà

xiaomi super charge turbo 100w

Il funzionamento della Super Charge Turbo è attribuile ad un sistema a doppia cella, così come accaduto con la Super VOOC di OPPO. L’efficienza del 98% fornita dalla pompa di ricarica ad alto voltaggio, unita alla bassissima impedenza dei materiali, permette questa potenza elevata. È presente un sistema di protezione a 7 fasi sulla scheda madre degli smartphone compatibili e a 2 fasi sulla batteria stessa.

All’atto pratico, il tutto si traduce in tempi di ricarica pari a soltanto 17 minuti per una batteria da 4000 mAh. Tempistiche sempre più ridotte all’osso e che, se reali, si tradurrebbero in una rivoluzione (o quasi) per l’ambito degli smartphone. A questo punto, quando vedremo la Super Charge Turbo? Che sia forse con il futuro Xiaomi Mi 10?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!