Xiaomi sta testando la Sunlight Mode: ecco di cosa si tratta

miui 11

L’ultima versione Nightly della MIUI 11 (stiamo parlando quindi di una Beta) dedicata a Redmi K20 Pro/Xiaomi Mi 9T Pro ha introdotto una novità volta a migliorare la visibilità del display sotto la luce del sole. Stiamo parlando della nuova Sunlight Mode, ma di cosa si tratta esattamente?

Xiaomi introduce la Sunlight Mode per MIUI 11, per ora sono in versione Beta

xiaomi sunlight mode

In generale, ci sono casi in cui il display di uno smartphone non è in grado di restituire una buona visibilità in ambienti troppo luminosi, con effetti particolarmente fastidiosi per gli utenti. Per questo motivo vari produttori di smartphone hanno introdotto una modalità ad alta luminosità, la quale permette di migliorare la situazione. La nuova funzionalità della MIUI 11, la Sunlight Mode, si comporta proprio in questo modo.

La descrizione riferisce che la modalità regola la luminosità su luce ambientale forte quando la luminosità automatica è disattivata. Scavando nel codice della MIUI, i developer di XDA sono riusciti a chiarire il funzionamento della nuova feature testata da Xiaomi. Quando l’illuminazione ambientare supera 12000 lux per 5 secondi, la luminosità del display viene aumentata al suo livello massimo; al contrario, quando si scende sotto i 12000 lux per 2 secondi, la luminosità del display ritorna a quella precedente, prima che la Sunlight Mode si attivasse.

Insomma, tirando le somme, non sembra si tratti di una modalità ad alta luminosità; piuttosto, la feature è in grado di regolare la visibilità del display nel caso di utenti che preferiscono avere la luminosità automatica disattivata. In questo modo non si dovrà agire manualmente in caso di ambienti molto illuminati, ma sarà il sistema e settare il livello di luminosità del display più adeguato.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!